La promessa dell'Alba: l'anteprima

Cinema
la-promessa-dell_alba

Il giorno 14 marzo arriva al cinema La Promessa dell'Alba ma sarà possibile vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Drama questa sera, martedì 12 marzo alle ore 20.50.

 

L'origine è un romanzo del 1960 di Romain Gary, che già nel 1970 aveva avuto uno sbocco sul grande schermo. Il giorno 14 marzo (distribuito da I Wonder Pictures) arriva al cinema La Promessa dell'Alba ma sarà possibile vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Drama questa sera, martedì 12 marzo alle ore 20.50. La regia è di Eric Barbier. Nel cast, tra gli altri, Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin e Catherine McCormack.

Nina Kacew è una donna irascibile ma dotata di grande carattere che punta il figlio ambasciatore e grande romanziere. Certa che il suo ragazzo sia destinato a un futuro fuori dal comune, ogni sua azione è mirata a spianargli gli ostacoli per raggiungere l'obiettivo. Cresciuto in Polonia e con questa madre ingombrante che lo educa, Romain assaggia il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma Nina ha promesso a suo figlio un futuro in Francia: è là che diventerà uomo e studierà. Giunta a Nizza Nina gestirà un hotel in riva al mare e osserverà il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e andrà incontro al suo destino.

 

 

Spettacolo: Per te