Ricomincio da me, il cast del film con Jennifer Lopez stasera in tv
La commedia del 2018 va in onda su Canale 5 mercoledì 15 luglio. Il film racconta la storia di Maya Vargas, una quarantenne che lavora come addetta vendite in una piccola catena di supermercati. Dopo aver perso una promozione, concessa a una collega laureata, Maya decide di dimostrare che l'esperienza maturata in strada è utile quanto gli studi universitari
Jennifer Lopez è la protagonista di Ricomincio da me, commedia del 2018 diretta da Peter Segal in onda su Canale 5 martedì 15 luglio. Nel film interpreta Maya Vargas, una quarantenne brillante e piena di intuito, da quindici anni dietro il bancone di un punto vendita nella periferia di New York. Quando le viene negata una promozione perché priva di laurea, un curriculum falso costruito a sua insaputa dagli amici le apre le porte della prestigiosa Franklin & Clarke.
Off Campus, Jennifer Lopez si esibisce a sorpresa a Los Angeles per l'Obsessed Fest
Vanessa Hudgens è Zoe. Giovane e ambiziosa dirigente della Franklin & Clarke, figlia del numero uno dell'azienda, diventa la rivale interna di Maya in una sfida tra squadre sul nuovo prodotto di punta. Dietro la competizione professionale si nasconde però un legame ben più profondo con la protagonista, destinato a ribaltare la storia.
Oscar 2024, Vanessa Hudgens condurrà lo show dal red carpet
In Ricomincio da me c'è anche Milo Ventimiglia nel ruolo di Trey, compagno di Maya: allenatore di baseball affettuoso e presente, la ama e la sostiene, ma sogna un futuro fatto di matrimonio e figli su cui i due non riescono a trovarsi. Jennifer Lopez volle fortemente per il ruolo il Jack Pearson di This Is Us, definendolo la prima e unica scelta possibile.
Ovunque tu sia, la serie dal thriller di Harlan Coben è la più vista su Netflix nel mondo
Leah Remini veste i panni di Joan, la migliore amica di sempre di Maya, sboccata, leale e pronta a tutto pur di vederla realizzata: è dal suo entusiasmo (e dal figlio, genietto del computer) che nasce il curriculum truccato che innesca la vicenda. L'alchimia tra le due attrici non è finzione: Remini e Lopez sono grandi amiche anche nella vita reale.
Annaleigh Ashford (a destra) interpreta Hildy. Chimica del team di Maya, è la mente scientifica del gruppo, impegnato a sviluppare una linea di cosmetici completamente naturale. Precisa e un po' nerd, incarna lo spirito della squadra di outsider che sfida i favoriti dell'azienda.
Charlyne Yi è Ariana, parte della squadra che affianca Maya nella sfida interna all'azienda. Timida, eccentrica e alle prese con paure a dir poco ingombranti, regala al film alcuni dei momenti più apertamente comici, da perfetta spalla della protagonista.
Treat Williams interpreta Anderson Clarke, direttore della Franklin & Clarke, il colosso della cosmetica che assume Maya convinto di aver trovato una consulente dal curriculum eccezionale. Manager esigente ma capace di riconoscere il talento, finirà per apprezzare la nuova arrivata al di là dei titoli - veri o presunti - sulla carta.
Freddie Stroma (a sinistra) è Ron Ebsen. Giovane collega di Maya in azienda, elegante e affascinante, si muove con disinvoltura tra riunioni e feste aziendali. Sua la scena del tango con la protagonista al party natalizio, strizzata d'occhio a un'analoga sequenza di Prima o poi mi sposo, altro classico della filmografia romantica di J.Lo.
Dierdre Friel (al centro) è Ant, parte della cerchia più stretta di Maya nel Queens: è una delle amiche del quartiere che la circondano nei momenti di festa e di sconforto, incarnando quel mondo genuino e senza pretese da cui la protagonista proviene e che fa da contraltare agli uffici patinati di Manhattan. Per l'attrice, volto poi diventato familiare grazie a serie come Physical e New Amsterdam, si tratta di uno dei primi ruoli cinematografici di rilievo.