Avatar - Fuoco e Cenere, il cast del film con Zoe Saldana e Sigourney Weaver. FOTO
L'atteso terzo capitolo della saga di James Cameron, al cinema dal 17 dicembre, riporta il pubblico su Pandora attraverso una nuova avventura che mette a confronto i protagonisti col misterioso Popolo della Cenere. Nuovi conflitti, nuovi pericoli e nuove spettacolari paesaggi abitati da personaggi già noti e new entry di peso. Ecco chi sono i volti del lungometraggio
Sam Worthington torna ad essere Jake, sul grande schermo in Avatar: Fuoco e Cenere, terza pellicola della iconica saga cinematografica di James Cameron avviata nel 2009. Nel terzo film, sequel di Avatar- La via dell'acqua, la star australiana è tornata a dare espressioni e movimento al personaggio maschile principale della storia. Nell'ultimo anno ha recitato in numerose altre produzioni, incluso il primo capitolo della saga western di Kevin Costner Horizon e in The Killer di John Woo.
Avatar - Fuoco e Cenere, la recensione del film: il lutto diventa guerra su Pandora
In Avatar: Fuoco e cenere, al cinema in Italia dal 17 dicembre, torna anche Zoe Saldaña, Neytiri nei primi due capitoli della saga. L'interprete della guerriera Na'vi è reduce dalla stagione di successo di Emilia Pérez, pellicola che le è valsa l'Oscar come Migliore attrice non protagonista.
"Avatar: Fuoco e Cenere", curiosità su 3° capitolo e dove eravamo rimasti con i precedenti
Sigourney Weaver è Kiri, la figlia adolescente di Jake e Neytiri, nata dal corpo della Dottoressa Grace Augustine, personaggio interpretato dalla stessa Weaver nei primi due capitoli di Avatar. L'attrice statunitese, icona del grande schermo, ha ricevuto nel 2024 il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.
Stephen Lang è Quaritch, di nuovo interprete del ruolo che ha avuto nei primi due film della saga. L'attore statunitense ha lavorato nelle utlime stagioni al servizio di Cameron ed ha preso parte alla serie Law & Order: Organized Crime.
Oona Chaplin è Varang, una guerriera Na'vi del Popolo della Cenere. Nella sua carriera, l'attrice spagnola, figlia di Geraldine Chaplin, ha accumulato molti ruoli in serie tv, inclus quello di Talisa Maegyr ne Il Trono di Spade.
Kate Winslet è Ronal nel nuovo Avatar. La star premio Oscar ha esordito nel secondo film Avatar - La via dell'acqua col personaggio della compagna di Tonowari (Clff Curtis).
Cliff Curtis è Tonowari, il il capo del clan della barriera corallina Metkayina, introdotto col secondo film. Il neoelandese ha partecipato alla recente serie Netflix Kaos. Nella foto è alla première australiana del terzo film della saga di Cameron.
Joel David Moore alla première di Avatar: Fuoco e cenere a Los Angeles. L'attore è Norm, scienziato del programma Avatar e amico di Jake, presente nella saga dal primo film del 2009..
Bailey Bass è Tsireya, o reya, la figlia di Tonowari e Ronal. Presente fin dal secondo capitolo del franchise, ha recitato nella serie Intervista col vapiro
Tutto sulle serie Intervista col Vampiro, Le streghe di Mayfair e Talamasca, in streaming
In questa foto, da sinistra: Jake Champion nei panni di Spider, Britain Dalton in quello di Lo'ak e Trinity Bliss in quelli di Tuk. Il primo, ragazzo umano cresciuto su Pandora, ha recitato anche in Scream VI, Dalton in Ready Player One di Spielberg e Bliss in The Life of Chuck.
David Thewlis è Peylak, il capo di un altro clan Na'Vi. L'attore britannico ha doppiato il corvo ne L'ombra del corvo, thriller al cinema in questa stagione con Benedict Cumberbatch.
Brendal Cowell è Scoresby. L'attore e sceneggiatore australiano, qui alla première del secondo Avatar, ha recitato anche nella serie Dune: Prophecy.
Jermaine Clement alla première a Londra di Avatar: Fuoco e Cenere, pellicola dove interpreta il dottor Garvin. L'attore ha parteciato a M3GAN 2.0.
Edie Falco alla première di Los Angeles di Avatar: Fuoco e cenere dove riprende il ruolo del Generale Frances Ardmore introdotto col secondo film del 2022. La star de I Soprano nel 2025 ha recitato nel fil TV The Parenting.
CINEMA: tutti i video e le news