In Evidenza Cinema Serie TV TV Show Eventi Potrebbero interessarti Altro Seguici

Jason Momoa tornerà in Dune 3: sarà un clone come nel Ciclo di Dune?

Cinema
©Getty

Momoa è apparso per la prima volta come maestro di spada e mentore del Paul Artreides di Chalamet in Dune del 2021. Il suo Duncan, tuttavia, si sacrifica verso la fine del film per consentire a Paul e a sua madre Jessica di scappare dai soldati Sardaukar. Nella serie di libri in sei parti di Frank Herbert, torna sotto forma di clone

Condividi:

Presto rivedremo Duncan Idaho sul grande schermo.

Cos'ha detto Jason Momoa

Durante un'apparizione a TODAY, Jason Momoa ha confermato che il suo personaggio di Dune tornerà nel terzo capitolo dell'epica serie di fantascienza di Denis Villeneuve, con Timothee Chalamet e Zendaya.

 

"Tornerò", ha detto a Craig Melvin nel corso della trasmissione. "Sei il primo a cui lo dico". Interpellata da Variety, Warner Bros. non ha rilasciato commenti.

 

Momoa è apparso per la prima volta come maestro di spada e mentore del Paul Artreides di Chalamet in Dune del 2021. Il suo Duncan, tuttavia, si sacrifica verso la fine del film per consentire a Paul e a sua madre Jessica di scappare dai soldati Sardaukar.

 

Nella serie di libri in sei parti di Frank Herbert, Duncan alla fine torna sotto forma di clone. Melvin ha chiesto a Momoa se la ricomparsa di Duncan nel film seguirà la stessa linea: "Beh, non sono sicuro se mi metterò nei guai o no, ma è la stessa cosa de Il Trono di Spade, capisci cosa intendo?" ha detto l'attore. "Se non hai letto i libri, non è colpa mia, giusto? Sì, ci sarò... Tornerò".

Cosa sappiamo su Dune 3

Legendary ha confermato nell'aprile del 2024 che lo sviluppo di Dune 3 era in corso dopo il successo di Dune: Parte 2, coi suoi 711 milioni di dollari d'incasso nei primi qauttro mesi dell'anno.

 

Denis Villeneuve, il regista, ha poi confermato che il terzo film, basato su Dune: Messiah, non segenerà il completamento della trilogia. "Innanzitutto, è importante che le persone capiscano che per me è stato davvero un dittico", ha detto Villeneuve dei primi due film di Dune. "Quei due film sono stati l'adattamento del primo libro. Il terzo, che è in fase di scrittura, non porterà ad una trilogia. È strano dirlo, ma se ci torno, è per fare qualcosa che sia diverso e abbia una sua identità".

Approfondimento

Dune - Parte Due eletto miglior film dagli utenti di Letterboxd