Il creatore della serie si è preso una pausa dallo show, per dedicarsi al progetto. Confermato il team di produzione e i doppiatori
Bluey, serie animata australiana di gran successo, sta per diventare un film, grazie alla collaborazione tra BBC Studios e Walt Disney Studios.
Il commovente show, che ha subito conquistato bambini e adulti, segue le marachelle dell'adorabile cagnolina Bluey. Grazie alla sua immaginazione e fantasia, Bluey trasforma la vita di tutti i giorni in un'avventura straordinaria, coinvolgendo la mamma, il papà e la sorellina Bingo.
Bluey, cosa sappiamo sul film
Il film di Bluey sarà scritto e diretto dal creatore della serie Joe Brumm e, proprio come la serie, sarà prodotto da Ludo Studio. Richard Jeffrey - già alla regia della stagione 2 e 3 - farà da co-regista, mentre Amber Naismith (Happy Feet, The Lego Movie) firmerà la produzione. Anche i doppiatori saranno gli stessi della serie, tra cui Melanie Zanetti e David McCormack nei panni di Chilli e Bandit.
L'annuncio del film l'ha dato lo stesso Joe Brumm sul suo blog, spiegando che si prenderà una pausa dalla serie per dedicarsi al progetto. "Ho sempre detto che non avrei continuato, se avessi pensato di non poter fare una stagione bella come l'ultima. Non credo che una mia quarta stagione supererebbe la terza". Il cartello, il 49esimo episodio della stagione numero 3, sarà dunque l'ultimo per lui.
Le parole di Brumm
Il cartello ha segnato un momento toccante per la serie, in quanto primo episodio speciale (dura 28 minuti, contro i 7 delle puntate "normali").
"Bluey ha cambiato completamente la mia vita. È stato immensamente soddisfacente farne parte, più di quanto riesca a esprimere a parole. Andarsene mentre è a un tale livello sembrerà folle ad alcuni, ma, per ora, trovo difficile tornare a quel mondo di bambino di quattro-sei anni per scrivere in modo autentico", ha dichiarato Brumm.
Ora sappiamo che, il suo allontanamento, non significa che la serie sia giunta al termine: "Questo non è un annuncio sulla fine dello show: semplicemente, la mia attenzione sarà rivolta al film".
Fin dal suo debutto nel 2018, Bluey è diventato un fenomeno globale. Ha vinto premi Emmy e BAFTA, è diventata la serie più seguita al mondo su Disney+ nel 2024, ha dato vita a un videogioco e a numerose linee di merchandising.
Grazie al suo ingegno, alle abbondanti battute sui papà e all'intelligenza emotiva, Bluey ha conquistato un vasto pubblico. Il suo film, atteso per il 2027, con ogni probabilità ne replicherà il successo.