In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Housemaid, Sydney Sweeney e Amanda Seyfried protagoniste del thriller psicologico

Cinema

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

Le due attrici statunitensi sono al centro dell'adattamento cinematografico del popolare a romanzo scritto da Freida McFadden. Il regista di film come Le amiche della sposa e Un piccolo favore, Paul Feig, dirigerà questa pellicola per Lionsgate

Condividi:

Sydney Sweeney e Amanda Seyfried saranno le protagoniste del thriller psicologico di prossima uscita The Housemaid.

Le due attrici statunitensi sono al centro dell'adattamento cinematografico del popolare omonimo romanzo scritto da Freida McFadden. Il regista di film come Le amiche della sposa e Un piccolo favore, Paul Feig, dirigerà questa pellicola per Lionsgate.

 

In The Housemaid, Sweeney interpreterà Millie, una giovane donna in difficoltà che - con estremo sollievo - troverà una seconda chance nel poter ricominciare da capo quando viene assunta come domestica da una coppia molto ricca, composta da Nina (Seyfried) e Andrew. Tuttavia, secondo la sinossi ufficiale, "Millie scopre presto che i segreti della famiglia sono molto più pericolosi dei suoi".

 

Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale quanto segue: "Sono entusiasta di avere The Housemaid nel nostro prossimo catalogo di uscite. Un grande regista, un grande cast con una grande sceneggiatura tratta da un grande libro è un ottimo punto di partenza. Le mie esperienze di lavoro passate con Paul e Amanda sono state a dir poco spettacolari, e Sydney è incredibilmente talentuosa e affascinante".

La sceneggiatura è curata da Rebecca Sonnenshine

Rebecca Sonnenshine è colei a cui è stato affidato l’incarico di adattare il romanzo per il grande schermo, occupandosi della sceneggiatura di questo film.
Sweeney, nota per la serie televisiva Euphoria e la commedia romantica Tutti tranne te (titolo originale: Anyone But You), e Seyfried, star di Mamma Mia! e della miniserie The Dropout, saranno anche produttrici esecutive, insieme con Alex Young e McFadden.

 

Todd Lieberman, dirigente della Hidden Pictures, sarà il produttore, mentre Carly Kleinbart Elter supervisionerà il progetto per Hidden Pictures. Anche Paul Feig e Laura Fischer saranno produttori. Chelsea Kujawa ed Erin Jones-Wesley supervisioneranno per Lionsgate, mentre Robert Melnik ha negoziato gli accordi per lo studio.

approfondimento

Sydney Sweeney: "La mia casa assalita dai paparazzi"

“Sweeney e Seyfried perfette per i ruoli”

"Parte del divertimento del libro è stato immaginare il cast mentre lo leggevamo, e Sydney Sweeney e Amanda Seyfried sono perfette per i ruoli di Millie e Nina”, afferma Erin Westerman, co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Entrambe sono misteriose, sfumate e incredibilmente abili nel diventare personaggi che non rivelano tutto subito”.

 

Tanta soddisfazione da parte di Lionsgate va anche all'idea di lavorare con un regista di talento come Feig. “Siamo entusiasti di collaborare con Paul Feig, con cui abbiamo lavorato su Un piccolo favore e sul suo prossimo sequel, e che ha dimostrato di saper sviluppare storie con protagoniste femminili dinamiche”, ha aggiunto Erin Westerman.

approfondimento

Amanda Seyfried è pentita di essere apparsa nuda a 19 anni in un film