The Conjuring 4, svelata la data di uscita dell'ultimo film della saga horror

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il gran finale dell’epopea dell’orrore è previsto per l’autunno 2025. Warner Bros. ha fissato l’uscita dell’ultimo atto del franchise da 2 miliardi di dollari nelle sale e in Imax per il 5 settembre 2025

È stata finalmente svelata la dara in cui vedremo al cinema The Conjuring 4, l'ultimo film della saga horror apprezzata in tutto il mondo.

Il quarto e ultimo capitolo, ancora senza titolo, della serie horror sovrannaturale arriva mentre l'universo di The Conjuring di Warner Bros. e New Line si è espanso includendo titoli prequel, sequel e spin-off come The Nun, Annabelle e The Curse of La Llorona.

 

Il gran finale dell’epopea dell’orrore è previsto per l’autunno 2025. Warner Bros. ha fissato l’uscita dell’ultimo atto del franchise da 2 miliardi di dollari nelle sale e in Imax per il 5 settembre 2025.

Diretto da James Wan e prodotto da Peter Safran, The Conjuring del 2013 è stato il capostipite del franchise, seguendo gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren (rispettivamente interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga) mentre aiutano una famiglia terrorizzata da una presenza oscura nella loro fattoria.

Un enorme successo fin dal primo film della serie

Il primo film è stato un enorme successo, incassando 319 milioni di dollari a livello mondiale. Ma il capitolo con il maggior incasso del franchise fino a oggi è il prequel del 2018, intitolato The Nun, l’ horror che racconta la storia da brividi di Suor Irene (Taissa Farmiga) mentre cerca di affrontare la suora demoniaca posseduta Valek nella Romania del 1952. Il film ha guadagnato 366 milioni di dollari a livello mondiale.

 

Il totale del franchise ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari al botteghino grazie all'uscita di The Conjuring: The Devil Made Me Do It nel 2021. Il nono film della serie, The Nun II del 2023, ha aggiunto ulteriori 269 milioni di dollari a livello mondiale. L’attesa per questo ultimo capitolo è molto elevata, e - date le premesse di successo - è probabile che anche stavolta saremo di fronte a un’uscita epica, dove epica diventerà anche l’entrata, ossia gli spettatori che andranno in sala a guardarlo.

Webphoto_The_Conjuring_-_Per_064240_05

approfondimento

The Conjuring, i fan possono campeggiare intorno alla casa del 1° film

Spettacolo: Per te