Come riportato da Wired, il lavoro è divenuto uno dei dieci film d’animazione con il maggior incasso di sempre sul suolo americano. La pellicola viaggia spedita verso quota un miliardo di dollari a livello internazionale
Non tende ad arrestarsi il successo di Inside Out 2, l’atteso sequel del lavoro uscito nel 2015. Come rilanciato da Wired, la pellicola è entrata nella lista dei dieci film d’animazione con il maggior incasso di sempre sul suolo americano.
Inside Out 2, successo al botteghino
Successo mondiale per Inside Out 2. Il film diretto da Kelsey Mann si è rivelato un trionfo planetario divenendo uno dei lavori d’animazione con il maggior incasso di sempre in America.
Ad oggi, venerdì 28 giugno, la pellicola ha superato quota 400.000.000 di dollari in America e in Canada, stesso risultato per i territori internazionali con un totale di circa 830.000.000 di dollari incassati. Stando ai dati delle prime due settimane, Inside Out 2 potrebbe arrivare al miliardo di dollari al botteghino divenendo così una delle pellicole, al momento poco più di cinquanta, a essere riuscite in tale impresa.
approfondimento
Inside Out, la serie spin off uscirà nel 2025 su Disney Plus
Nella versione italiana di Inside Out 2, Sara Ciocca ha doppiato l’adolescente Riley, nel cast anche Pilar Fogliati, Federico Cesari, Marta Filippi, Deva Cassel (FOTO) e Daniele Giuliani. Inoltre, presenti Stash, Stella Musy, Veronica Puccio, Melina Martello e Paolo Marchese.
approfondimento
Inside Out 2, il cast a Roma, da Pilar Fogliati a Deva Cassel
Scritta da Meg LeFauve e Dave Holstein, la pellicola si concentra sull’arrivo di nuove emozioni nella testa Riley. Questa la sinossi ufficiale: “Inside Out 2 torna nella mente di Riley - da poco entrata nell'adolescenza - con il Quartier Generale messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l'arrivo di nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come interpretare la presenza di Ansia e i suoi amici”.