Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alien: Romulus, il trailer con Cailee Spainey preannuncia il capitolo più spaventoso

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

Un terrore indescrivibile attende i fan della fantascienza nel nuovo video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola di Fede Álvarez. Il film arriverà nelle sale italiane il 14 agosto, per uscire poi negli Stati Uniti il 16 agosto. Questa volta, l'equipaggio spaziale che affronterà gli extraterrestri sarà composto da Spaeny (Civil War), Isabela Merced (Madame Web), Archie Renaux (Shadow and Bone), David Jonsson (Industry), Spike Fearn (Tell Me Everything) e Aileen Wu

Condividi:

È uscito il nuovo trailer di Alien: Romulus, il film diretto da Fede Álvarez che vede protagonista Cailee Spainey. Un terrore indescrivibile attende i fan della fantascienza nel nuovo video che anticipa ciò che vedremo in questa nuova pellicola. Il film arriverà nelle sale italiane il 14 agosto, per uscire poi negli Stati Uniti il 16 agosto. 

 

Questa volta l'equipaggio spaziale che affronterà gli extraterrestri sarà composto da Spaeny (Civil War), Isabela Merced (Madame Web), Archie Renaux (Shadow and Bone), David Jonsson (Industry), Spike Fearn (Tell Me Everything) e Aileen Wu.
Nelle scorse ore un nuovo trailer (che trovate nella clip in testa all'articolo), che era stato preannunciato da un minaccioso poster con un facehugger, è giunto come secondo teaser per il film.

 

Alien: Romulus utilizza effetti pratici, per un'esperienza più spaventosa rispetto al CGI. A dare ulteriore forza a quest’opera c’è il giovane cast, che porta tanta nuova energia al franchise mantenendo il collegamento con la serie originale. Tutti questi ingredienti che hanno insaporito la ricetta hanno spinto Ridley Scott in persona (è lui il padre putativo della serie cinematografica di Alien) a elargire parecchi elogi a Fede Álvarez per questa sua pellicola.

 

La protagonista Spaeny in precedenza ha commentato che spera di essere all'altezza del ruolo femminile assegnatole, augurandosi di riuscire a seguire in maniera onorevole le orme di Sigourney Weaver.
Sebbene Cailee Spaeny affermi di sapere che “non sarà mai” Weaver, la star di PriscillaOmicidio a Easttown crede però che il pubblico si innamorerà del suo personaggio, affermando: “Ho iniettato tutto quello che avevo in me in quel personaggio e ho cercato di renderlo tridimensionale - il più tridimensionale possibile”. 

 

Potete guardare il trailer di Alien: Romulus nella clip che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spaeny interpreta Rain Carradine

Rain Carradine, il personaggio di Spaeny, cerca un biglietto per uscire dalla sua vita nel nuovo trailer di Alien: Romulus.

Ma sarà, come si suol dire, un biglietto di sola andata: si ritroverà intrappolata a bordo di una nave che è destinata alla distruzione.

Il teaser è pieno di momenti sinistri mentre l'equipaggio tenta di sopravvivere agli incontri con le inquietanti creature provenienti da un altro pianeta.
Essendo il nono capitolo di una serie che si estende per quasi mezzo secolo, Alien: Romulus si colloca tra il film che ha dato inizio a tutto, il mitico Alien di Ridley Scott, e il sequel diretto da James Cameron, Aliens.

 

Sebbene la tecnologia abbia fatto molta strada da quando Ridley Scott ha rilasciato il suo capolavoro nel 1979, Álvarez ha riconosciuto l'importanza di mantenere gli effetti speciali il più possibile pratici, cosa che aumenta il fattore paura rispetto al CGI.

Il regista ha arruolato coloro che si sono occupati degli effetti di Aliens per portare avanti la storia nel nuovo capitolo, rivolgendosi direttamente a chi conosce meglio di tutti quanti i chestburster.

approfondimento

Alien: Romulus, nuova immagine e teaser del film con Cailee Spaeny

Alien: Romulus è il capitolo più spaventoso

Per tutti i motivi sopracitati, Alien: Romulus si preannuncia come il capitolo più spaventoso della serie di film.

 

Dunque prepariamoci a vedere davvero qualcosa da brivido, contando la quantità di sangue e di budella versati negli ultimi otto film… Se questo nono atto supera nettamente in orrore e terrore i predecessori, allora la visione è di certo solo ed esclusivamente per stomaci forti.
Sebbene questo film non si basi su personaggi leggendari ma vada oltre, ci sono ancora parecchi elementi nostalgici collegano Alien: Romulus ai film precedenti. Quindi nessuno rimarrà deluso (nemmeno Ridley Scott, che ha già dichiarato che la pellicola è spettacolare).

approfondimento

Alien: Romulus, il trailer e cosa sapere del film di Fede Álvarez