Golden Globe 2024, la cerimonia sarà condotta da Jo Koy

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Domenica 7 gennaio 2024 il conduttore e attore americano presenterà la serata in diretta dal palco del Beverly Hilton Hotel, California

Jo Koy sarà il conduttore dell’81esima edizione dei Golden Globe. L’account Instagram della cerimonia ha annunciato la presenza del comico nelle vesti di presentatore sul palco del Beverly Hilton Hotel.

golden globe 2024, jo koy alla guida della cerimonia

 

Grande attesa per l’evento che aprirà la stagione di premiazione dei lavori cinematografici e televisivi di quest’anno. Domenica 7 gennaio Jo Koy sarà alla guida dell’edizione 2024 dei Golden Globe. L’organizzazione dell’evento ha annunciato la presenza del conduttore e attore tramite un post sul profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower. La cerimonia si svolgerà in diretta dal palco del Beverly Hilton Hotel, California. 

 

Jo Koy ha dichiarato su Instagram: “Faccio questo video perché sono super entusiasta di annunciare che i Golden Globe saranno tra un paio di settimane. Probabilmente vi starete chiedendo chi sarà il conduttore: sono io!”

golden_globes_2024_getty - 1

approfondimento

Golden Globes 2024, il 20% degli elettori vuole saltare le votazioni

Al momento il primato delle conduzioni spetta a Ricky Gervais, sul palco per ben cinque volte: dal 2010 al 2012, nel 2016 e più recentemente nel 2020. Medaglia d’argento per la coppia tutta al femminile formata da Tina Fey e Amy Poehler, alla guida nel 2013, 2014, 2015 e 2021.

Io Capitano

approfondimento

Golden Globe 2024, Io Capitano di Garrone tra i film candidati

Attesa per la cerimonia che vedrà Io Capitano di Matteo Garrone gareggiare nella categoria Miglior film non in inglese. La pellicola si scontrerà con Anatomia di una caduta di Justine Tier, Foglie al vento di Aki Kaurismäki, Past Lives di Cecile Song, La società della neve di J.A Bayona e La zona d’interesse di Jonathan Glazer.

golden_globes_2024_getty - 1

approfondimento

Golden Globes 2024, inserita la categoria film campioni d’incassi

Spettacolo: Per te