Garfield: Una missione gustosa, il trailer del film in uscita nel 2024
CinemaLa vita del pigro e goloso gatto sarà scombussolata dal ritorno del padre Vic. Nella versione originale i due personaggi saranno doppiati da Chris Pratt e da Samuel L. Jackson
Il pigro e goloso gatto Garfield, protagonista delle strisce di fumetti disegnate nel 1978 da Jim Davis, tornerà sul grande schermo nel nuovo film d’animazione Garfield: Una missione golosa. Scritta da David Reynolds, già autore di Alla ricerca di Nemo, e diretta da Mark Dindal, già regista de Le follie dell’Imperatore, la pellicola vanterà nella versione originale anche doppiatori d’eccellenza, rispettivamente Chris Pratt per il protagonista felino e Samuel L. Jackson per il padre Vic. Come svelato dal primo trailer, il film ripercorrerà l’infanzia di Garfield, un piccolissimo micio abbandonato per strada. Grazie all’infallibile fiuto per la pizza, il gatto incontrerà il futuro padrone Jon che, come ci tiene a specificare, lui stesso ha deciso di adottare. La tranquilla vita del gatto, che odia i lunedì, divora le lasagne e sfugge ai bagnetti, sarà però scombussolata dal ritorno del padre Vic, che coinvolgerà lui e il fido amico canino Odie in una scomoda avventura. Il film di Garfield uscirà nelle sale nel 2024.
LE ALTRE AVVENTURE DI GARFIELD
L’ultimo episodio delle avventure di Garfield seguirà le prime pellicole Garfield – Il film del 2004, doppiata da Bill Murray, e il sequel Garfield 2 del 2006. I due film che mescolavano live-action e CGI avevano ottenuto un successo commerciale, nonostante l’accoglienza perlopiù negativa della critica. Il franchise ha anche ispirato film direct-to-video come Garfield a zampa libera, Garfield e il laghetto magico e The Garfield Show.