ABBA, arriva il film horror sul gruppo svedese

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, la pellicola racconterà di una tribute band degli ABBA costretta a fronteggiare l’Apocalisse. Bruce Dickinson, leader degli Iron Maiden, interpreterà il protagonista

Una tribute band amante delle canzoni degli ABBA chiamata a fronteggiare l’Apocalisse. Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, è il protagonista del film horror con elementi comici. La produzione al via il prossimo anno.

ABBA, tutto quello che sappiamo sul film horror

Bjorn of the Dead è il titolo della pellicola incentrata su una tribute band degli ABBA, come riportato in esclusiva da Deadline. Bjorn, Benny, Anni-Frid e Agnetha sono i quattro componenti di Abbatoir. La formazione trascorre i weekend a omaggiare il gruppo pop svedese esibendosi in locali vuoti e desolanti fino alla decisione di prendere parte al contest Battle Of The Bands.

 

Il gruppo decide così di partecipare alla competizione, ma eventi di portata soprannaturale lo costringono a rifugiarsi nel backstage di un locale mentre i componenti di altre tribute band si trasformano in zombie. Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, interpreta il protagonista, al suo fianco altri nomi noti del mondo del rock e dell’heavy metal. Alla regia Elza Kephart. La sceneggiatura è stata scritta da Austin Dickinson su una storia di Andrew Prendergast, entrambi coinvolti ance nella produzione. Le riprese prenderanno avvio il prossimo anno.

Agnetha_Fltskog

approfondimento

Abba, Agnetha lancia il singolo da solista "Where Do We Go From Here?"

Andrew Prendergast ha dichiarato: “Siamo entusiasti di realizzare questo lavoro intriso di sangue dal racconto super divertente e terrificante di Austin”. Austin Dickinson ha aggiunto: “Andrew, Elza e io non vediamo l’ora che possiate vedere cosa abbiamo in serbo”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Gli ABBA (FOTO) hanno fatto la storia della musica pop divenendo una delle formazioni di maggior successo di sempre. Da Waterloo alle hit mondiali come Mamma Mia e Dancing Queen, il gruppo ha ispirato generazioni di artisti.

Eurovision

approfondimento

Eurovision, nel 1988 trionfava Céline Dion: i vincitori diventati star

Spettacolo: Per te