C'è ancora domani, successo di pubblico e critica per Paola Cortellesi. VIDEO

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Il film di Paola Cortellesi vola al box office. Dopo aver vinto tre premi alla Festa del Cinema di Roma, la pellicola che segna il debutto alla regia dell'attrice romana sta facendo tornare il pubblico in sala con una storia emozionante ed universale.

Un successo meritato. Continuano i saluti in sala del cast, partono gli applausi spontanei prima ancora dei titoli di coda, un pò come succede, in effetti raramente, durante i Festival Internazionali.

E poi ci sono le reazioni sui social, di chi con amiche, compagni o figlie, ha appena visto C'è ancora domani.

Le parole sono spontanee ed emozionanti. Raccontano di lacrime e risate, di una storia che tocca le corde più profonde del pubblico.

LE REAZIONI SUI SOCIAL 

 

Anche colleghi e amici di Paola Cortellesi affidano ai social i propri pensieri.

C'è ad esempio l'orgoglio di Gianni Morandi, che ricorda l'attrice e regista conosciuta 20 anni fa e ne elogia la carriera.

Oppure Gabriele Muccino che descrive il film come pregiato, prezioso e importante.

Per Frankie hi- nrg mc è un film "pieno di grazia" che racconta di un "eroismo femminile alto e necessario".

Anna Foglietta poi invita tutti ad andarlo a vedere e in effetti la pellicola sta diventando un vero e proprio fenomeno cinematografico tutto italiano, data la storia, l'ambientazione e il cast.

 

approfondimento

Paola Cortellesi compie 50 anni, i film e la carriera. FOTO

I NUMERI AL BOX OFFICE

 

Dopo aver vinto tre premi alla Festa del Cinema di Roma, tra cui il premio del pubblico, il premio speciale della giuria e la menzione speciale miglior opera prima, tra i grandi pregi di un film che nel solo 1 novembre ha incassato più di 1 milione di euro (diventando così il miglior incasso in un singolo giorno di un film italiano da febbraio 2020), c'è sicuramente anche quello di far affezionare nuovamente il pubblico alla sala. Con un incasso, al momento, di quasi 3 milioni e mezzo di euro e con un una corsa che in previsione potrebbe salire molto di più. C’è ancora domani emoziona tutti. E questo, forse, è l'aspetto più importante.

approfondimento

Paola Cortellesi ospite a Stories, l'intervista su Sky Tg24. VIDEO

Spettacolo: Per te