Napoleon, il trailer del film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

Cinema
©Webphoto

La pellicola, prodotta da Apple Original e distribuita da Sony Pictures, arriverà nelle sale italiane il 22 novembre per poi approdare in streaming su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È uscito il trailer di Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte. Il film, prodotta da Apple Original e distribuita da Sony Pictures, uscirà in Italia il 22 novembre e in America il giorno dopo, in occasione del giorno del Ringraziamento, ed è sicuramente tra i più attesi dell’anno. Potete vedere il trailer in testa a questo articolo.

Il trailer

Nel trailer vediamo Napoleone in alcuni momenti determinati della sua traiettoria militare e politica, culminata con la sconfitta di Waterloo, in Belgio. Le immagini sono altamente spettacolari, con una cura di costumi e scenografie degne dei film storici a cui ci ha abituato Ridley Scott (Il GladiatoreLe Crociate – Kingdom of HeavenThe Last Duel), la fotografia alterna prevalenze di toni di grigio a scene in cui a dominare è il giallo della sabbia, del fuoco e della luce delle candele.

napoleon-movie-joaquin-phoenix-1068x534

leggi anche

Napoleon, la 1° clip del film di Ridley Scott in una pubblicità Apple

IL FILM

La pellicola, prodotta da Apple Original Films e distribuita da Sony, uscirà nelle sale il 22 novembre 2023 prima di essere trasmessa in streaming su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). La sceneggiatura è firmata da David Scarpa Secondo il Presidente della Sony Pictures Tom Rothmanm un racconto epico di tale portata “non si vedeva da anni” e il film potrebbe portare a Scott il primo Oscar di una carriera comunque indimenticabile.

00-napoleon-webphoto

leggi anche

Napoleon, svelata la scena della battaglia nel biopic di Ridley Scott

IL CAST

Nel cast del film troviamo Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone e Vanessa Kirby in quelli della sua prima moglie Giuseppina Bonaparte. Fanno parte del gruppo di attori del film anche Tahar Rahim, Scott Caine, Ben Miles e Paul Rhys.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te