Killers of the Flower Moon, Robert De Niro paragona il suo personaggio a Donald Trump

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Robert De Niro ha parlato del suo personaggio William Hale nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi al Festival di Cannes

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Robert De Niro ha presentato Killers of the Flower Moon alla 76ª edizione del Festival di Cannes, in programma fino al 27 maggio. La pellicola - fuori concorso - ripercorre la strage dei nativi americani della Osage Nation in seguito alla scoperta di giacimenti petroliferi sul territorio.

robert de niro: “è la banalità del male”

 

Robert De Niro e Leonardo Di Caprio (FOTO) sono tra i protagonisti della nuova pellicola di Martin Scorsese. Il film, tratto dal libro di David Grann, racconta i tragici eventi del massacro dei nativi americani.

 

Durante la conferenza stampa di presentazione, Robert De Niro ha parlato del suo personaggio William Hale, proprietario terriero macchiatosi di numerosi morti per il controllo della zona. 

approfondimento

Cannes 2023, è il giorno di Scorsese, DiCaprio e De Niro. FOTO

Come riportato da Entertainment Weekly, l’attore ha dichiarato: ”Non capisco molto di lui. Ma le persone fanno cose. Deve essere affascinante, deve conquistare le persone, una parte di lui è sincera, è l’altra parte che sta tradendo”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Robert De Niro ha proseguito: “È la banalità del male. È ciò di cui dobbiamo preoccuparci. E lo vediamo oggi”.

 

L’attore ha aggiunto: “Voglio dire, guardate Trump. Vediamo cos’è. E ci sono persone che pensano che lui possa fare un buon lavoro. Immaginate ciò. È folle questa cosa”.

approfondimento

Robert De Niro di nuovo papà a 79 anni: è nato il suo settimo figlio

Spettacolo: Per te