Oscar 2023, il discorso di Brendan Fraser dopo il premio come Miglior attore per The Whale

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il premio Miglior attore protagonista è andato a Brendan Fraser che ha raccontato il trionfale ritorno nell'industria cinemtografica grazie al film The Whale di Darren Aronofsky: "È stata come un’immersione nel profondo dell’oceano”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Brendan Fraser ha trionfato alla 95° edizione degli Academy Awards come Miglior attore protagonista grazie alla pellicola The Whale, vincitrice anche della statuetta per il Miglior trucco e acconciature. L’attore è salito sul palco del Dolby Theatre per ritirare il riconoscimento.

brendan fraser, il discorso da vincitore 

 

Dopo aver ringraziato il team tecnico e il regista Darren Aronofsky per averlo voluto a bordo del progetto, Brendan Fraser ha parlato del suo percorso all'interno dell’industria cinematografica e di come questo film (SCOPRI TUTTI I VINCITORI) abbia segnato per lui un nuovo inizio.

approfondimento

Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista

L’attore, visibilmente molto emozionato, ha stretto la statuetta tra le mani ripercorrendo brevemente la sua esperienza: “Ho iniziato in questo settore trent’anni fa”.

 

Brendan Fraser ha posto l’accento sul ritorno tra i protagonisti del grande schermo dopo un periodo non semplice: “Per me le cose non sono state facili".

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il protagonista di The Whale ha paragonato questo progetto cinematografico a un’immersione subacquea nel corso della quale non è mai venuto meno l’affetto dei suoi cari aggiungendo: “Voglio soltanto ringraziarvi per questo riconoscimento perché non sarebbe stato possibile senza il mio cast. È stata come un’immersione nel profondo dell’oceano”.

approfondimento

Oscar 2023, tutti i vincitori da Brendan Fraser a Michelle Yeoh. FOTO

Un lungo e caloroso applauso ha celebrato le ultime parole dell’attore: “Grazie ancora a tutti quanti, sono così grato a voi, buona serata”.

approfondimento

Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTO

Spettacolo: Per te