Hugh Jackman: "Il ringhio di Wolverine ha danneggiato la mia voce"

Cinema
©Webphoto

Ruolo usurante per Hugh Jackman quello di Wolverine: l’attore ha affermato di aver subito problemi alla voce

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Hugh Jackman, per i cultori del genere, è ormai identificato con Wolverine. Tuttavia, dietro un successo planetario come questo, si nascondono spesso storie spiacevoli e poco note, come quella che, invece, l’attore ha voluto rendere pubblica e che riguarda la sua voce. Tanti pensano che gran parte di quanto visto in film come quelli che vedono protagonisti i supereroi o i personaggi fantastici sia frutto degli effetti speciali. Tuttavia, Hugh Jackman ha rivelato che l’urlo di Wolverine, diventato iconico e identificativo del personaggio, ha causato danni alla sua voce.

L’incidente sul set per Hugh Jackman

È indubbio che questo ruolo abbia regalato a Hugh Jackman grandissime soddisfazioni, ma, a fronte di questo, ha anche tolto tanto all’attore, considerando che gran parte del suo lavoro si basa sulla voce. Il racconto è stato regalato al programma BBC’s Front Row, dove l’interprete del mutante Marvel ha reso nota la sua disavventura: “Il mio falsetto non è più forte come un tempo e penso proprio che sia colpa di tutto quel ringhiare e urlare. Il mio insegnante di canto alla scuola di teatro sarebbe rimasto inorridito per alcune cose che ho fatto nel ruolo di Wolverine. A scuola abbiamo imparato una tecnica per urlare senza rovinare la voce. Ma interpretando Wolverine ho urlato in un modo tale che penso abbia danneggiato la mia voce”.

Migliori-film-bullet train-webphoto - 1

vedi anche

Bullet Train, in prima tv su Sky il film con Brad Pitt

I danni riportati da Hugh Jackman

Ancora non è chiaro se la voce di Hugh Jackman abbia subito danni permanenti o se si sia trattato di qualcosa di transitorio. Intanto l’attore sta lavorando sulla sua voce nel tentativo di recuperare quanto rovinato. “Ci sto lavorando. Sto lavorando con un insegnante di canto e cerco di non farmi male. Mi impegno sia dal punto fisico che nella preparazione della voce per ogni ruolo”, ha spiegato Jackman, che sarà a breve di nuovo protagonista in un nuovo episodio della saga con Deadpool 3. Insieme a lui ritroveremo anche Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool, mentre in regia troveremo Shawn Levy. Hugh Jackman non è l’unico attore che nel tempo ha segnalato problemi di questo tipo, proprio in conseguenza all’usura della voce.

BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 21: Steven Spielberg attends the "The Fabelmans" (Die Fabelmans) & Honorary Golden Bear And Homage For Steven Spielberg photocall during the 73rd Berlinale International Film Festival Berlin at Grand Hyatt Hotel on February 21, 2023 in Berlin, Germany. (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

leggi anche

Steven Spielberg apre a un nuovo film horror per il futuro

Spettacolo: Per te