I See You, la trama del film horror con Helen Hunt

Cinema
©IPA/Fotogramma

Una misteriosa scomparsa e degli strani accadimenti movimentano una piccola cittadina americana

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I See You, pellicola horror del 2019 diretta da da Adam Randall e sceneggiata da Devon Graye, con le musiche di William Arcane. Il film è stato girato nell’Ohio nelle zone di Changrinn Falls, Cleveland e Lakewood. È stata una produzione mediamente costosa, che ha utilizzato un budget di circa 5 milioni di euro per la sua realizzazione, ricavandone poco più di 1 milione al botteghino. Non ha particolarmente convinto il pubblico ma resta uno dei prodotti horror più interessanti degli ultimi anni.

La trama di I See You

Il film si apre con il rapimento di Justin, bimbo che scompare nel nulla mentre va in bicicletta. Le indagini vengono affidate al detective Greg Harper, che proprio in quel periodo sta attraversando un momento poco piacevole della sua vita a causa del tradimento di sua moglie e della reazione rabbiosa di suo figlio. Le indagini conducono Harper e i suoi colleghi in un bosco poco distante da dove il piccolo è scomparso e durante le ricerche viene individuato un coltello. Ma non si tratta di un’arma comune, bensì di un tipo di coltello che veniva utilizzato tempo addietro da un serial killer pedofilo che, però, è rinchiuso in carcere. Nel corso della storia si susseguono una serie di fatti inspiegabili, fino a una serie di assurdi colpi di scena. Parte del film è girato con la tecnica mockumentary, ossia una falsa ricostruzione documentaristica di eventi che non sono mai accaduti.

leggi anche

Indiana Jones, in sviluppo una serie TV

Il cast di I See You

Il protagonista maschile che interpreta Greg Harper è Jon Tenney, mentre sua moglie è interpretata da Helen Hunt. Tra gli altri, nel cast si trovano anche Judah Lewis, Owen Teague, Lide Barer. Dopo la messa in onda di questa sera, mercoledì 9 novembre alle 21.20, il film verrà replicato, sempre su Rai 4, domenica 13 novembre a partire dalle 22.50.

vedi anche

Black Panther: Wakanda Forever, la recensione del film Marvel

Spettacolo: Per te