La nuova versione live-action di Hercules sarà sperimentale e ispirata a TikTok

Cinema
@Walt Disney Pictures

I fratelli Russo stanno producendo il live action di Hercules con Guy Ritchie alla regia e svelano alcuni dettagli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

“Non siamo pronti a fare nulla con la Marvel fino alla fine del decennio” hanno detto a Variety i fratelli Russo che recentemente hanno prodotto Everything Everywhere All at Once. Tuttavia sono tornati a lavorare con la Disney siglando la produzione dell’adattamento live action del classico di animazione Hercules del 1997. Alla regia ci sarà Guy Ritchie che ha già diretto il live action di Aladdin nel 2019. "Abbiamo un rapporto straordinario con loro che abbiamo costruito in un decennio” ha detto Joe Russo parlando della collaborazione con Disney.

Un live action “sperimentale”

Mentre molti dei recenti remake live-action della Disney sono stati accusati di attenersi troppo al materiale originale, i fratelli Russo hanno anticipato che il nuovo Hercules sarà "un po' più sperimentale nel tono e nell’esecuzione". "Penso che siano entusiasti di vedere cosa possiamo fare per fare in modo che non sia solo una reinterpretazione del film d’animazione" ha aggiunto. Guy Ritchie sta attualmente lavorando sulla sceneggiatura di David Callaham che ha firmato anche Shang-Chi per Disney. "Guy è perfetto perché ha un debole per la sperimentazione” ha confermato Russo e sicuramente, vista la sua filmografia, non ci sono molti dubbi su questo.

migliori-film-disney

approfondimento

I migliori film Disney

Hercules, l’originale

L'originale Hercules diretto dai registi di La Sirenetta John Musker e Ron Clements, reinventa la leggenda del semidio greco come la storia di una celebrità in ascesa che diventa famosa grazie ai suoi atti di eroismo. Come nel caso di tutti i film d'animazione della Disney negli anni '90, è anche un musical, in gran parte cantato da un quintetto di donne nere che fanno da coro greco. Il pubblico di diverse generazioni si è affezionato ai vari personaggi coinvolti, tutti molto ben caratterizzati.

Un musical?

Russo dice che anche il live-action Hercules sarà un musical e condividerà l'approccio non convenzionale dell’originale. "Ci arrivano molte domande su come lo tradurremo in un musical. Il pubblico di oggi è stato addestrato da TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po' i limiti di come si esegue un musical moderno”. Un film quindi al passo con i tempi, che vuole osare e proporre qualcosa di moderno e fuori dagli schemi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te