Babylon, svelata la data d'uscita del film con Brad Pitt e Margot Robbie

Cinema
©IPA/Fotogramma

La pellicola di Damien Chazelle arriverà al cinema a Natale con un cast stellare, la notizia è ufficiale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sarà il 23 dicembre 2022 la data d’uscita ufficiale di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle che dopo Whiplash e La La Land torna a regalarci emozioni forti sul grande schermo. Nel cast stellare brillano Margot Robbie e Brad Pitt per una produzione Paramount che teme un po’ l’uscita nelle sale nello stesso periodo previsto per l’attesissimo Avatar 2: The Way of Water e per il biopic su Whitney Houston, I Wanna Dance with Somebody.

Babylon, di cosa parla?

Ambientato alla fine degli anni ’20 a Hollywood, Babylon racconta l’ascesa e la caduta di alcuni personaggi durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti ai film parlati. Qualcuno lo ha definito “Il grande Gatsby sotto steroidi”, ma Chazelle in occasione del Toronto Film Festival ha dichiarato: “Babylon contiene di gran lunga il maggior numero di personaggi che abbia mai coordinato. Il processo di casting ha richiesto molto, molto tempo. È un film per lo più di fantasia in cui quasi tutti i personaggi sono ispirati da composizioni di persone della vita reale”.

babylon

approfondimento

Babylon: trailer del film con Brad Pitt e Margot Robbie

Un cast stellare per un film di oltre 3 ore

Oltre a Margot Robbie e Brad Pitt, il cast comprende Jovan Adepo, Diego Calva, Flea, Jean Smart, Olivia Wilde e Samara Weaving. Un’epopea originale che mette in campo storie di ambizioni smisurate ed eccessi oltraggiosi, celebrando nello stesso tempo la settima arte portando sullo schermo un periodo di decadenza e depravazione sfrenata a Hollywood. Le riprese di Babylon sono iniziate a luglio 2021 secondo i rigidi protoni del Covid-19 e si sono concluse a ottobre 2021. Prevalentemente Chazelle ha girato a Los Angeles con un budget di circa 110 milioni di dollari e, secondo le fonti, il film durerà tre ore e otto minuti, quindi prepariamoci.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te