Armageddon Time - Il Tempo dell'Apocalisse: il trailer e il poster ufficiali

Cinema
@Universal Pictures

Il trailer e la trama di Armageddon Time, il film che sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma all’interno del concorso Alice nella Città

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Oggi si è svolta la conferenza stampa di Alice nella Città e tra i titoli annunciati in programma spicca Armageddon Time, il film scritto e diretto da James Gray con un cast stellare che comprende Anthony Hopkins, Anne Hathaway e Jeremy Strong.

La sinossi di Armageddon Time

Armageddon Time racconta una storia di crescita profondamente personale che affronta le vicende di una famiglia disperatamente impegnata nella ricerca di un’affermazione che ha coinvolto un’intera generazione, il Sogno Americano. Siamo nel pieno degli anni ’80 nel Queens, a New York, e due amici, uno bianco ed ebreo e l’altro nero vogliono elevarsi socialmente mentre dilaga il razzismo intorno a loro. I genitori del ragazzo ebreo vogliono che i due si allontanino l’uno dall’altro e ci riescono in un primo momento ma, quando alcuni ragazzi insultano il suo amico nero, il nonno entra in gioco per fargli capire da che parte sta la giustizia. Le parole del nonno daranno al ragazzo ebreo il coraggio di reagire e difendere il suo amico discriminato.

Il trailer di Armageddon Time

Le prime immagini del film di James Grey presentano il cast di artisti impegnati nei rispettivi ruoli con passione e pathos. Si percepisce il tono drammatico, alternato a spunti di riflessione proprie di una storia di formazione raffinata ed emotivamente coinvolgente. Chissà se i protagonisti saranno presenti a Roma per presentare il film al pubblico di più giovani e le loro famiglie.

Spettacolo: Per te