Jason Momoa dice basta agli allenamenti: "Non ho più intenzione di fare flessioni"

Cinema

Manuel Santangelo

Dopo un intervento chirurgico per un’ernia, l’interprete di Aquaman ha dovuto sperimentare un po’ di riposo forzato. Ora pare tornato in piene forze ma, nonostante questo, non sembra voler riprendere subito la sfiancante routine di allenamento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
 

Sui social spesso appaiono post o foto in cui si comparano le star a distanza di anni. Guardare l’immagine di un attore o un cantante ai suoi inizi a volte appare quasi straniante: le celebrità appaiono spesso molto diverse da come le conosciamo e ogni tanto, diciamolo, ci sembrano anche meno affascinanti di quanto non siano oggi. In questo tipo di post non è raro che qualcuno decida di mettere a paragone il Jason Momoa degli esordi in Baywatch e quello di oggi, protagonista di un franchise di successo come AquamanAnche in questo caso le differenze sono ovviamente evidenti: il giovane Jason non ha neanche un filo di barba, è senza tatuaggi e porta i capelli corti in un taglio che quasi sorprende per la sua ordinarietà. C’è però in tutto questo tempo qualcosa che Jason Momoa ha sempre conservato: il suo fisico scultoreo. Quando pensiamo all’attore nato alle Hawaii è quasi impossibile non associarlo almeno in parte ai suoi muscoli e alla sua invidiabile tartaruga. Eppure oggi, forse per la prima volta, Jason si è stancato di curare tanto il suo fisico e ha deciso che anche un po’ di pancetta in fondo va bene.

No pain, sì gain

 

Quella che a milioni di fan dell’attore potrebbe sembrare una scioccante decisione, non è in realtà una scelta maturata da un giorno all’altro. Tutto ha avuto inizio quando Momoa si è trovato costretto ad operarsi per un’ernia, dando una sonora mazzata al ferreo programma di allenamenti che ormai seguiva senza sosta da anni.

Una volta ripresosi, l’attore ha ricominciato solo l’attività attoriale a pieno regime, trascurando per la prima volta i suoi addominali. Finito l’impegno sul set di Aquaman 2, la star si è quindi lanciata nel progetto Fast & Furious 10 munito di un’inedita pancetta. La novità avrebbe sconvolto decine di celebrità hollywoodiane ma sorprendentemente non Jason Momoa che sembra anzi quasi aver cominciato ad apprezzare la sua nuova tartaruga un po’ rovesciata. In una recente intervista con James Corden l’attore ha detto che si terrà la pancia “ancora per un po’”, spiegando come in particolare a venire eliminate dalla sua routine saranno soprattutto le flessioni. Una gran bella notizia per tutti noi uomini normali che potremmo finalmente giustificare la nostra pigrizia con una semplice domanda: “Se anche Aquaman che è un supereroe si tiene la pancetta perché dovrei togliermela io, proprio adesso che va di moda?”.

jason-momoa-kikapress-6

vedi anche

Slumberland - Nel mondo dei sogni, il teaser del film con Jason Momoa

Spettacolo: Per te