In vacanza a Firenze, l'attore di Titanic, ha trovato il tempo per un breve tour d'Arte, tra il Palazzo Comunale e le Gallerie, accompagnato da pochi famigliari e nel massimo riserbo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nel massimo riserbo. Così si è presentato Leonardo DiCaprio a Firenze, per un tour speciale che lo ha portato prima a Palazzo Vecchio, affiancato dal Sindaco del capoluogo fiorentino, Dario Nardella, poi agli Uffizi.
Cappellino d’ordinanza dotato di visiera, una mascherina sul volto, il premio Oscar ha visitato il Palazzo Comunale, perdendosi tra le bellezze del Salone dei Cinquecento, dello studio di Francesco I, della Sala di Clemente VII – oggi ufficio del primo cittadino. Nardella lo ha ringraziato con un post su Instagram “Grazie mille per questa esperienza incredibile”, ha scritto, dopo aver fatto da Cicerone all’attore.
Guarda la playlist video di Sky a tema gossip
DiCaprio si è poi spostato agli Uffizi, attraverso il Corridoio Vasariano che collega l’edifico del Comune con le Gallerie. Ad attenderlo per fargli da guida in questo tour delle meraviglie, c’era il direttore del Museo, Eike Schmidt, che si è intrattenuto con l’attore e con suo padre che lo accompagnava, per un paio d’ore.
Per volontà di Leonardo non ci sono fotografie a documentare l’emozionante visita, cominciata con la Sala di Leonardo, in omaggio al genio vinciano dal quale DiCaprio ha preso il nome. Secondo quanto riportano le cronache, Leo ha raccontato in passato che – proprio mentre sua madre incinta stava osservando agli Uffizi un dipinto di Da Vinci - lui avrebbe scalciato per la prima volta nel grembo materno, fatto interpretato come un segno da suo padre che per questa ragione decise di chiamarlo Leonardo.