Mistero a Saint-Tropez, trailer del film con Gérard Depardieu (dal 30 giugno al cinema)

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella slapstick comedy diretta da Nicolas Benamou con protagonisti Benoît Poelvoorde, Christian Clavier e Gérard Depardieu. I Wonder Pictures ha appena rilasciato il trailer della pellicola, che arriverà nelle sale italiane a partire dalla fine del mese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stato pubblicato il trailer del film Mistero a Saint-Tropez, la slapstick comedy diretta da Nicolas Benamou con protagonisti Benoît Poelvoorde, Christian Clavier e Gérard Depardieu.
Il video che anticipa ciò che vedremo in questa pellicola che promette tanto divertimento è stato appena presentato da I Wonder Pictures, che porterà il film nelle sale italiane a partire dal 30 giugno.

Questa commedia è ambientata nella località della riviera francese messa a titolo, con uno sguardo dal sapore vintage, che guarda al passato: siamo all’inizio degli anni Settanta e il film offre tanti gustosi siparietti, gag ed equivoci, in una versione moderna ma targata Seventies della commedia plautina insomma.

Il cast è stellare, dato che unisce alcuni dei nomi più interessanti della settima arte francese: Benoît Poelvoorde, assai apprezzato nel suo fantastico ruolo del Padreterno nel film Dio esiste e vive a Bruxelles, campione d’incassi; Christian Clavier, star di pellicole tutte da ridere come I visitatori, Les Anges Gardiens, Asterix & Obelix e soprattutto Non sposate le mie figlie! interpreta qui un ispettore pasticcione, che fa un po' il verso a Clouseau.

Non ha certo bisogno di presentazioni invece Gérard Depardieu, una delle stelle più brillanti del cinema francese ed europeo, insignito di innumerevoli riconoscimenti per il suo talento attoriale. Completano il cast Thierry Lhermitte (La cena dei cretini) e un’altra che non ha certo bisogno di presentazioni: Rossy De Palma, l’unica non francese (spagnola, una delle tante muse del registra Pedro Almodovar).

Potete guardare il trailer del film Mistero a Saint-Tropez nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La trama

I coniugi Croissant (nome che già muove parecchia ilarità) sono dei ricchi vacanzieri che si concedono il loro consueto soggiorno estivo in Costa Azzurra, nella loro mega villa in cui ogni anno organizzano un party lussuoso ed esclusivo. La vacanza si rivelerà però un concentrato di incidenti, imprevisti ed equivoci.
Un vero e proprio caso misterioso che renderà necessarie indagini accurate e non soltanto da parte dei coniugi Croissant: i due dovranno farsi aiutare dal Commissario Botta, un professionista che tuttavia sembra lungi dall'essere tale ma è rimasto l'unico poliziotto in servizio nell'estate calda e vacanziera targata Saint-Tropez.

Siamo nel 1970, il miliardario Croissant e la moglie Eliane finiscono nel mirino di qualcuno, così lui si rivolge all'amico ministro Jacques Chirac. Gli chiede qual è il miglior poliziotto di Parigi che possa indagare sul caso ma l'unico disponibile è  il Commissario Botta, botta di nome e di fatto… Un CV disastroso e un’età da pre-pensione, tuttavia sarà lui l'unica speranza di salvezza per i protagonisti.

Potete guardare il trailer del film Mistero a Saint-Tropez nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Ge_rard_Depardieu

approfondimento

I migliori film dell'"ispettore" Gérard Depardieu

Spettacolo: Per te