L'attrice ha rivelato tutta la sua ammirazione per la collega, interprete di Vedova Nera. “Continuo ad ascoltare i suoi consigli”
Nel cast di Doctor Strange nel multiverso della follia c'è anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Durante la promozione del film diretto da Sam Raimi, l'attrice ha parlato dei tanti consigli ricevuti da Scarlett Johansson, che considera una vera ispirazione.
Elizabeth Olsen, le sue parole
Elizabeth Olsen ha dichiarato in alcune interviste di apprezzare molto la sicurezza di Scarlett Johansson. “Avevo 25 anni quando ho iniziato a lavorare nel cinema, ma lei era decisamente più in gamba di me a quell’età” ha spiegato, dichiarando come l'interprete di Vedova Nera sia per lei un punto di riferimento. “Non ha un’età molto diversa dalla mia, ma continuo ad ascoltare i suoi consigli. Io sono molto timida e solitamente non chiedo consigli agli attori, ma con lei mi è bastato uno sguardo”. Olsen ha poi ricordato quando sul set di Ultron ammirò molto la capacità di Johansson di essere a proprio agio con la troupe e di come riuscisse a far sentire tutti parte di una squadra. Elizabeth Olsen ha parlato anche del legame fra Doctor Strange e la miniserie Wandavision, basata sui personaggi Marvel Wanda Maximoff (alias Scarlet Witch) e Visione. “Passando da Wandavision a questo film, la mia priorità era: come possiamo continuare il filo del discorso e, nello stesso tempo, renderlo diverso?" ha dichiarato l'attrice a Variety. “Come possiamo mantenerla questa evoluzione eccitante per i fan? E come possiamo mostrare loro qualcosa che non hanno ancora visto?”. Sono otto anni che Olsen interpreta il personaggio Marvel e per lei questa è una grande soddisfazione: “Ho fatto crescere questo personaggio fino a diventare ciò che è diventata”.
approfondimento
Scarlett Johansson, tutte le foto dei suoi film
Doctor Strange nel multiverso della follia, trama
Doctor Strange nel multiverso della follia, diretto da Sam Raimi, è il sequel di Doctor Strange e il 28esimo film del Marvel Cinematic Universe. Il protagonista è Benedict Cumberbatch nei panni del Dr. Stephen Strange; nel cast ci sono anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch, Chiwetel Ejiofor alias Karl Mordo, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Xochitl Gomez in quello di America Chavez, Michael Stuhlbarg alias Nicodemus West. Ad interpretare Christine Palmer, ex-collega di Strange di cui è innamorato, c'è Rachel McAdams. Il film racconta la storia di del Dottor Strange, che dopo gli eventi di Avengers: Endgame, continua le sue ricerche sul Time Stone. L'ex neurochirurgo si ritroverà a viaggiare nel Multiverso insieme a vecchi e nuovi alleati e dovrà affrontare un nuovo misterioso avversario.