Rebel Moon, ecco le prime immagini del nuovo film di Zack Snyder

Cinema

Camilla Sernagiotto

Sono cominciate le riprese della nuova fatica cinematografica firmata dal regista di “Justice League”. A mostrare i primi assaggi della pellicola è lo stesso director, che nelle scorse ore ha condiviso sul suo profilo ufficiale di Twitter i primi scatti dal set

Grande attesa per “Rebel Moon”, il nuovo film di Zack Snyder di cui sono appena cominciate le riprese.
La nuova fatica cinematografica, firmata per Netflix dal regista di “Justice League”, è già tra i titoli più attesi dell'anno prossimo e l’hype è notevolmente aumentato da quando Snyder ha offerto ai suoi follower un primo assaggio di ciò che bolle in pentola.


Nelle scorse ore ha condiviso sul suo profilo ufficiale di Twitter i primi scatti dal set.
Potete guardare le immagini di “Rebel Moon” nel tweet che trovate in fondo a questo articolo.

Un ibrido tra Star Wars e Akira Kurosawa

Questo nuovo progetto del geniale regista statunitense è stato definito come un ibrido tra Star Wars e Akira Kurosawa, il che ha aumentato ancora di più la già elevatissima attesa. La descrizione della pellicola come mix di Guerre Stellari e Kurosawa non è farina del sacco di critici ed esegeti dotati di fervida immaginazione, bensì dello stesso Snyder.

Addirittura ci sono insistenti rumors secondo i quali il soggetto di questa pellicola all’inizio avrebbe dovuto essere la sceneggiatura per un film di Star Wars che Zack Snyder avrebbe scritto circa un decennio fa...
Il regista ha accostato questo suo nuovo film a L'uomo d'acciaio (da lui diretto nel 2013), in particolare nelle sequenze ambientate su Krypton. Però “pompate con gli steroidi più potenti possibili”, ha aggiunto Snyder. Le premesse per vedere un film di fantascienza in cui la vis tipica di Zack Snyder esplode in tutta la sua potenza ci sono tutte, insomma.

zack-snyder-kikapress

approfondimento

Rebel Moon, al via le riprese del nuovo film di Zack Snyder

Il cast di “Rebel Moon”

Nella serie di scatti pubblicati dal director sui social network viene mostrato il set di “Rebel Moon” e il protagonista, l'attore Djimon Hounsou (qui quasi irriconoscibile dentro il suo pauroso costume di scena).

“Rebel Moon” ha un ricco cast: oltre al protagonista, Hounsou, sul set sono presenti Ray Fisher, Charlie Hunnam e Doona Bae. Oltre a loro, saranno presenti anche l’attrice e ballerina algerina naturalizzata francese Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service), la statunitense Jena Malone (The Neon Demon), l’attore e modello britannico, di origini russe e indiane, Staz Nair (Supergirl) e Sky Yang (Halo).

Di seguito trovate il tweet di Snyder con le immagini che arrivano dal set di “Rebel Moon”.

zack-snyder-kikapress

approfondimento

Rebel Moon, svelati altri nomi del cast del film di Zack Snyder

Spettacolo: Per te