Morbius, cast e trailer: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Jared Leto

Cinema

Il 31 marzo arriva al cinema la nuova pellicola della Marvel dedicata al vampiro, uno degli antagonisti dell'Uomo Ragno e di Blade

Jared Leto torna al cinema, questa volta nei panni di Morbius, un cattivissimo di casa Marvel. L'omonimo film, al cinema dal 31 marzo, è diretto da Daniel Espinosa.

Morbius, cosa c'è da sapere

Il film racconta la storia del personaggio dei fumetti Marvel, Michael Morbius, un brillante scienziato affetto da leucemia. Visto che gli restano solo pochi giorni di vita, decide di sottoporsi a una cura disperata, che però gli causa un terribile effetto collaterale, che trasforma lo scienziato in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue. La pellicola è l'adattamento cinematografico dei fumetti Marvel creati da Roy Thomas e Gil Kane con protagonista Morbius, uno degli antagonisti dell'Uomo Ragno e di Blade. È il terzo film del Sony's Spider-Man Universe dopo Venom del 2018 e il suo sequel del 2021. Detto anche Morbius il vampiro vivente, nel fumetto è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101, dell'ottobre 1971. Morbius è scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless. Protagonisti del film sono, oltre al protagonista Jared Leto, anche Adria Arjona (nei panni di Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista), Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson.

WEBPHOTO_Cinema_066080_15

approfondimento

Morbius, la recensione del film con Jared Leto

Morbius, le parole del regista

Il regista di Morbius, Daniel Espinosa, ha recentemente definito il personaggio un antieroe. “La maggior parte dei grandi eroi sono antieroi. La maggior parte di noi è restia ad accettare di essere il prescelto e Morbius è lo stesso. I personaggi più interessanti dell’universo Marvel sono sempre stati quelli che hanno avuto un piede per lato: Magneto, Rogue, Wolverine, a modo suo Venom. Tutti questi personaggi sono quelli che sono fondamentalmente i più affascinanti per noi spettatori e lettori di fumetti”. A proposito del lavoro di Jared Leto sul personaggio, durante un’intervista con GamesRadar+ Espinosa ha detto: “Non l’ho quasi mai visto entrare nel ruolo, sul set c’era praticamente Michael Morbius. Non appena usciva dal camerino non era più Jared Leto e non voleva che gli si parlasse come parlavamo a Jared Leto. È un attore davvero dedito. Per molti versi fa bene, è molto difficile calarsi in quel personaggio perciò restare nei suoi panni per tutto il giorno gli ha dato una certa libertà. Molte persone quando parlano di Jared fanno riferimento ai suoi sforzi, alle sue difficoltà, ma la cosa divertente del lavorare con Jared è che anche molto alla mano, può fare di tutto”.

morbius-webphoto-2

approfondimento

Morbius, il nuovo spot del film con Jared Leto

Spettacolo: Per te