Weird: The Al Yankovic Story, terminate le riprese del biopic con Daniel Radcliffe

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @alfredyankovic

Il cantautore, musicista e comico Alfred Matthew Yankovic ha annunciato su Twitter l'ultimo ciak del film che racconta la sua vita e i successi e gli eccessi della sua fortunata carriera

Gli appassionati dell'artista e gli addetti ai lavori hanno tenuto d'occhio il profilo Twitter ufficiale di Alfred Matthew Yankovic per gli aggiornamenti sulla produzione del biopic Weird: The Al Yankovic Story, le cui riprese sono partite quest'anno a inizio febbraio a Los Angeles. L'ultimo tweet del musicista e comico conferma ora la fine dei lavori sul set. Nel tweet c'è tutto l'entusiasmo per l'opera di cui è anche uno degli autori: “Non vedo l'ora che il mondo veda questa cosa”.

Le riprese a Los Angeles con Daniel Radcliffe

Tra una foto di scena, uno scatto ufficiale e frammenti del set di Los Angeles, si sono concluse le riprese di Weird: The Al Yankovic Story, lungometraggio incentrato sulla vita e la carriera di Alfred Matthew Yankovic i cui dettagli di lavorazione sono stati condivisi proprio da lui, il musicista e comico statunitense, sui suoi seguitissimi profili social (su Twitter, il suo profilo ufficiale conta oltre cinque milioni di follower).
Al Yankovic è emozionatissimo e sicuramente soddisfatto del progetto che sarà distribuito prossimamente in streaming, in esclusiva su The Roku Channel. Nel racconto avventuroso della sua entusiasmante carriera, che lo ha visto diventare ultra popolare a partire dalla seconda metà degli anni Settanta, sono stati coinvolti molti professionisti del settore nonché alcune delle più apprezzate star di Hollywood, a partire da Daniel Radcliffe, scelto per dare il volto al protagonista sullo schermo.

Proprio su Radcliffe si è concentrata l'attenzione dei media online dopo la condivisione della prima foto ufficiale, diffusa qualche settimana fa: il trentaduenne è apparso irriconoscibile nei panni del bizzarro artista. L'attore di Harry Potter, chiamato a interpretare il musicista negli anni della sua giovinezza, è stato colto sul set con folti baffi, capigliatura riccia e camicia a mezze maniche dalla fantasia vistosa. In un altro scatto, la prima foto ufficiale diffusa dalla produzione, l'attore è stato fotografato impegnato con la fisarmonica.

approfondimento

Daniel Radcliffe, prime foto sul set del biopic su "Weird Al" Yankovic

Nel cast anche Evan Rachel Wood

Yankovic scommette con la sua platea virtuale sulla riuscita del film in cui - assicura nel tweet - tutte le figure coinvolte si sono impegnate al massimo. E lo spettacolo sarà certamente interessante visto il soggetto dell'opera.

Weird: The Al Yankovic Story, diretto da Eric Appel e scritto da quest'ultimo insieme allo stesso Alfred Yankovic, racconterà l'ascesa e i successi del formidabile musicista vincitore di cinque Grammy Awards, diventato celebre per i suoi album di successo (tra cui Bad Hair del 1996) e le sue popolari parodie. Noto anche per la sua presenza in tv e per la serie commedia The Weird Al Show del 1997, Yankovic è diventato iconico nel mondo dello spettacolo anche per le sue frequentazioni con i personaggi più famosi del suo tempo. Nel film apparirà anche Evan Rachel Wood nei panni di Madonna e anche gli attori Rainn Wilson, Toby Huss e Julianne Nicholson faranno parte del cast.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te