A Chrismas Number 1, il film con Frida Pinto e Iwan Rheon in prima tv su Sky Cinema

Cinema sky cinema

Sabato 18 dicembre su Sky Cinema Christmas, appuntamento con la commedia natalizia targata Sky Original  che mescola musica e romanticismo

A Christma Number 1, è il film in prima tv in onda il 18 dicembre su Sky Cinema Christmas. Si tratta di una commedia natalizia targata Sky Original. I protagonisti della pellicola sono Freida Pinto (The Millionaire) e Iwan Rheon (Il Trono di Spade).  L'attrice indiana interpreta Meg, una manager musicale con il compito di trovare alla boy band Five Together un numero uno di Natale per rafforzare la loro carriera in declino. Il pezzo perfetto è una canzone pubblicata sul web da una 13enne malata, Nina (Helena Zengel). Ma quando Meg cerca di ottenere il permesso per incidere il pezzo, le mette i bastoni tra le ruote lo zio di Nina, Blacke Cutter, il bassista di una band trash metal. Ma l’incontro tra l’uomo e Meg porterà a risvolti inattesi.

Diretto da Chris Cottam, A Christmas Number 1, segna l’esordio cinematografico di Alexander Alfred Giovanni "Alfie" Roncalli Boe, tenore britannico, noto soprattutto per aver interpretato Jean Valjean in occasione del concerto del venticinquesimo anniversario del musical Les Misérables. E a proposito di musica, I’attore gallese Iwan Rheon (il crudele Ramsay Bolton di Game of Thrones) oltre a vestire i panni del riottoso metallaro, ha scritto la canzone principale del film, insieme a Guy Chambers.

approfondimento

Sky festeggia il Natale tra cinema, serie tv, documentari e programmi

Spettacolo: Per te