Matrix Resurrections, Keanu Reeves rivela la scena più folle

Cinema
@Warner Bros

Il nuovo anno si aprirà con il quarto capitolo di Matrix. Ecco cosa sappiamo della trama (ben poco) e qual è stata la scena più folle girata da Keanu Reeves

Keanu Reeves sta per tornare al cinema in Matrix Resurrections. I fan potranno ammirare ancora una volta Neo all’opera contro le macchine. Ricevere la proposta di Lana Wachowski è stata una grande emozione per lui, come ha spiegato al Graham Norton Show: “Ero a casa e mi è arrivato un messaggio di Lana Wachowski, nel quale mi ha chiesto se mi andava di girare un altro film di Matrix. Le ho detto che sarebbe fantastico ma che ero morto. Ecco la sua risposta: ‘Sicuro?’. Ha scritto una bellissima sceneggiatura. Questa storia è meravigliosa”.

Matrix Resurrections, lo stunt più folle

L’uscita al cinema di Matrix Resurrections si avvicina. In Italia il film sarà al cinema dall’1 gennaio 2022. Per questo motivo Keanu Reeves è più impegnato che mai in interviste promozionali. Nello studio di Stephen Colbert ha parlato della scena più folle girata per questo quarto capitolo della saga di Matrix: “Ho dovuto saltare da un edificio di 46 piani. Stiamo parlando di Matrix e di Lana Wachowski e lei ha bisogno della luce giusta per girare. A volte pretende la luce naturale e in fondo anche tu vuoi che il film sia perfetto. Lo abbiamo quindi fatto per 20 volte. Ero legato con dei cavi, ovviamente. Eravamo io e Carrie-Anne Moss e il tutto è durato due giorni. È stato molto difficile la prima volta ma dalla seconda la paura è scomparsa. È necessario affrontarla e lasciarsi andare”.

approfondimento

Matrix Resurrections, possibile cameo di Tom Hardy

Matrix Resurrecions, trama

Del quarto capitolo di Matrix non sappiamo molto. È giusto che venga tutelata a ogni costo la trama del nuovo film di Lana Wachowski, stavolta senza sua sorella al fianco in quanto a regia e stesura della sceneggiatura.

 

Ecco quanto sappiamo dalla sinossi ufficiale diffusa: “Il mondo è diviso tra due realtà. Da una parte c’è la vita di tutti i giorni e poi quello che si nasconde dietro. Thomas Anderson deve capire se seguire ancora una volta il bianconiglio nella sua tana. Una scelta dev’essere fatta, se stare fuori o dentro Matrix, che ora è più forte e pericoloso che mai.

leggi anche

Constantine, Keanu Reeves ha ancora voglia di un nuovo film

Spettacolo: Per te