Red, nuovo trailer del prossimo film Disney Pixar in arrivo a marzo

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che ci offre qualche assaggio di cosa vedremo nell’attesissima pellicola diretta dalla regista Domee Shi, Premio Oscar per il cortometraggio del 2018 "Bao". Una commedia fantastica d’animazione che arriverà nelle sale il 10 marzo 2022 per raccontare di una ragazzina di 13 anni che quando si emoziona si tramuta magicamente in un... enorme panda rosso! Una metafora dell'adolescenza divertente e intelligente

È uscito il nuovo trailer di Red, il prossimo film di Disney - Pixar che arriverà nelle sale cinematografiche il 10 marzo 2022.

Racconta una storia singolare, ossia quella di una ragazzina di nome Mei Lee, 13 anni, che quando si emoziona troppo intensamente (cosa che le capita molto spesso, trattandosi di una teenager parecchio emotiva) si tramuta all'improvviso in... un enorme panda rosso!

Diretto dal Premio Oscar Domee Shi, regista vincitrice dell’Academy Award per il cortometraggio del 2018 Bao, e prodotto da Lindsey Collins, Red è una commedia fantastica che racconta di come “un curioso difetto del gene di famiglia”, come la mamma della protagonista le spiegherà, causi questa imbarazzante metamorfosi.

Dopo l’enorme successo di Luca su Disney+, Pixar vuole bissare, tornando in sala nel 2022 con questo gioiellino d’animazione, il cui titolo originale è Turning Red.

Potete guardare il trailer italiano di Red nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La metamorfosi

Come il trailer stesso ci suggerisce, per Mei Lee quel “difetto” congenito non si rivela già alla nascita ma esplode soltanto ora, in piena pubertà.
La metamorfosi che solitamente l'adolescenza comporta non sembrerebbe quella tipica di una tredicenne: vedremo Mei alle prese con “problematiche” ben peggiori di qualche brufoletto e cambiamento ormonale…

Questo cambiamento misterioso è colelgato a un antico legame con i panda rossi, legame che interessa la famiglia della ragazza da molte generazioni.

t

approfondimento

Luca, il primo videoclip del film Pixar

La metafora dell’adolescenza

In realtà dietro quella stranissima metamorfosi si cela proprio la metafora dell'adolescenza, con i cambiamenti fisici a essa legati e le emozioni ingestibili tipiche di questa età di passaggio.

Mei è ossessionata, come ogni sua coetanea, per una boy band: i 4*Town (gruppo immaginario). Le canzoni che in Red sentiremo suonare dai 4*Town sono state firmate da Billie Eilish assieme al fratello Finneas.

“Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato. Le boy band rappresentano il primo step nel mondo dei ragazzi per parecchie ragazze di quell'età”, ha spiegato la regista, Domee Shi.

Dalle sue parole, così come dalla sinossi ufficiale del film, si intravede una madre autoritaria dietro alla protagonista. Una mamma che le sta dietro sempre, letteralmente: segue pedissequamente la figlia, preoccupata per lei come lo sono tante madri di teenager.

L’uscita di Red è prevista nelle sale per il 10 marzo 2022, quattro mesi prima dell’altra attesissima opera firmata Pixar, ossia Lightyear, lo spin-off di Toy Story dedicato a Buzz.

lightyear-film-pixar-2022

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz, trailer e poster del film

Spettacolo: Per te