Finch, il trailer del film con Tom Hanks protagonista

Cinema

Tom Hanks è l’ultimo uomo rimasto sulla Terra e darà inizio a un lungo ed epico viaggio dal forte impatto emotivo

Sono svariate le pellicole che vedono Tom Hanks protagonista negli ultimi anni. Non che il celebre attore si sia mai preso delle lunghe pause dal set ma negli ultimi due anni è facile passare da un trailer all’altro di suoi titoli. È il caso di “Finch”, film che Apple si prepara a lanciare sulla propria piattaforma.

La data d’uscita prevista è il 5 novembre 2021 ed è stato distribuito online l’atteso trailer. Il titolo originario della pellicola era “Bios” e l’idea iniziale era quella di procedere regolarmente con una distribuzione al cinema. Universal Pictures ha però dovuto provvedere a ben due rinvii, da aprile ad agosto 2021, fino all’acquisizione finale con conseguente lancio in digitale.

Oltre a Tom Hanks, l’altro grande nome che caratterizza il progetto è quello del regista Miguel Sapochnik. Il suo nome è subito collegato al film “Repo Men”, pellicola del 2010 con Jude Law e Forest Whitaker. Negli anni è stato però molto attivo in televisione, dirigendo svariati episodi di show molto apprezzati. Da “Fringe” a “Banshee”, da “True Detective” a “Game of Thrones”. Per quanto riguarda quest’ultimo titolo, Sapochnik è stato posto alla guida di una delle puntate più apprezzate dello show e, in generale, della storia della TV moderna. Si parla de “La battaglia dei bastardi”. Una vera e propria opera nell’opera, in grado di superare la Battaglia del Fosso di Helm de “Il Signore degli Anelli – Le due torri”.

I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Finch, la trama

Dopo “Greyhound: il nemico invisibile”, Apple ha acquistato un nuovo progetto di Tom Hanks. Stavolta l’attore si è calato nei panni di uno scienziato, Finch per l’appunto. Questi è l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Il nostro mondo si è autodistrutto rapidamente e ora sta per perdere anche l’ultimo esemplare del genere umano.

Finch, infatti, sta per morire. Lo sa bene e decide di costruire un robot per non lasciare da solo il suo cane. Questi è stata la sua salvezza e ora intende restituire il favore. L’uomo riesce nella propria impresa e i tre danno inizio a un epico viaggio in tutto il Paese. Finch lavora duramente per rendere il robot il più umano possibile. Al tempo stesso, però, c’è da lavorare sul cane, che non pare apprezzare l’idea di questo intruso nel gruppo.

collage_tom_hanks

approfondimento

Tom Hanks compie 65 anni: 20 film da non perdere. FOTO

Spettacolo: Per te