Sky Cinema Sci-Fi, il futuro è ora

Cinema sky cinema

Da cult come Il pianeta delle scimmie a successi recenti come Ready Player One, dal 18 al 30 settembre il canale 303 dedica la sua programmazione al genere che più ci ha fatto sognare

Il cinema sci-fi non ci ha solo intrattenuto. La fantascienza ci ha anche fatto sognare, ci ha fatto vedere il futuro e ci ha permesso di pensare in maniera differente, anticipando i cambiamenti a venire: per questo motivo è uno dei generi che più hanno influenzato l’immaginario culturale presente.


È proprio ai grandi classici del genere e ai successi recenti che Sky Cinema Collection, da sabato 18 a giovedì 30 settembre, dedica la sua programmazione, trasformandosi per l’occasione in Sky Cinema Sci-Fi.


In programma ci saranno supercult come la saga originale de Il pianeta delle scimmie, inaugurata nel 1968 con l’omonimo film con protagonista Chartlon Heston, e Minority Report, la pellicola del 2002 diretta da Steven Spielberg e interpretata da Tom Cruise, tratta da un racconto di Philip K. Dick, un vero e proprio guru della letteratura sci-fi.

E ancora, sempre per citare alcuni grandi classici del genere, in scaletta troviamo Gattaca – La porta dell’universo, con un trio di protagonisti incredibile formato da Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law, e Men in Black, la pellicola con Will Smith e Tommy Lee Jones che mescola fantascienza, action e commedia.


Ma un canale come Sky Cinema Sci-Fi, ovviamente, non può guardare solo al passato: ecco quindi la prima visione tv sabato 18 alle 21.15 alle 21.45 (alle 21.15 su Sky Cinema Uno) di Synchronic, a cui si affiancano alcuni blockbuster del presente come il recente Ready Player One, diretto ancora una volta da Spielberg e tratto dal bestseller di Ernest Cline, e Tenet, la più recente pellicola di Christopher Nolan.

Ready Player One

approfondimento

Ready Player One, annunciato il 2° libro: pronto il sequel del film?

Per chi amasse cyborg e robottoni, ampio spazio è dedicato alla saga dei Transformers, mentre il canale 303 di Sky rende omaggio a quella di Terminator con il quarto capitolo della serie, Terminator Salvation, con Christian Bale. E questo non è che l’inizio, perché in programma ci sono oltre settanta titoli, tutti di primissima qualità.


L’appuntamento con il futuro, insomma, è sul canale 303 di Sky. E dal 18 settembre la Collezione SKY CINEMA SCI-FI sarà disponibile anche On Demand.

2001-odissea-nello-spazio

approfondimento

I 35 migliori film di fantascienza

Spettacolo: Per te