La Sirenetta, annunciata la data di uscita del live-action

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato dal magazine The Wrap, la pellicola farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2023

Halle Bailey, classe 2000, si prepara a riportare Ariel sul grande schermo. Nelle scorse ore il magazine The Wrap ha rilanciato la notizia della data di distribuzione dell’atteso live-action che potrà contare su un cast composto da grandi artisti del mondo dorato di Hollywood.

La Sirenetta, la pellicola in arrivo nel 2023

approfondimento

La Sirenetta, cast in Sardegna: foto e video dal set

 

È il 1989 quando Walt Disney porta al cinema la pellicola La Sirenetta, basata sull’omonima fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Il film ottiene un successo straordinario tanto da incassare oltre 210.000.000 di dollari al botteghino internazionale e trionfare nelle categorie Miglior colonna sonora e Miglior canzone alla sessantaduesima edizione degli Academy Awards.

approfondimento

La Sirenetta, terminate le riprese del live-action

Ora, Ariel è pronta per tornare sul grande schermo. Infatti, poco fa The Wrap ha riportato la data di uscita della pellicola che vedrà Halle Bailey nel ruolo della protagonista, ovvero il 26 maggio 2023.

La Sirenetta, la produzione

approfondimento

"La sirenetta: Jessica Alexander entra nel cast del live-action Disney

 

Il film è stato diretto da Rob Marshall e la sceneggiatura è stata curata da Jane Goldman.

 

Per quanto riguarda il cast, Javier Bardem (FOTO) sarà Re Tritone, Melissa McCarthy interpreterà Ursula, Daveed Diggs ricoprirà il ruolo di Sebastian, Awkwafina sarà Scuttle, Jacob Tremblay riporterà sullo schermo Flounder e Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.