Stando a quanto riportato dal magazine The Wrap, la pellicola farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2023
Halle Bailey, classe 2000, si prepara a riportare Ariel sul grande schermo. Nelle scorse ore il magazine The Wrap ha rilanciato la notizia della data di distribuzione dell’atteso live-action che potrà contare su un cast composto da grandi artisti del mondo dorato di Hollywood.
La Sirenetta, la pellicola in arrivo nel 2023
È il 1989 quando Walt Disney porta al cinema la pellicola La Sirenetta, basata sull’omonima fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Il film ottiene un successo straordinario tanto da incassare oltre 210.000.000 di dollari al botteghino internazionale e trionfare nelle categorie Miglior colonna sonora e Miglior canzone alla sessantaduesima edizione degli Academy Awards.
approfondimento
La Sirenetta, cast in Sardegna: foto e video dal set
Ora, Ariel è pronta per tornare sul grande schermo. Infatti, poco fa The Wrap ha riportato la data di uscita della pellicola che vedrà Halle Bailey nel ruolo della protagonista, ovvero il 26 maggio 2023.
approfondimento
La Sirenetta, terminate le riprese del live-action
La Sirenetta, la produzione
Il film è stato diretto da Rob Marshall e la sceneggiatura è stata curata da Jane Goldman.
Per quanto riguarda il cast, Javier Bardem (FOTO) sarà Re Tritone, Melissa McCarthy interpreterà Ursula, Daveed Diggs ricoprirà il ruolo di Sebastian, Awkwafina sarà Scuttle, Jacob Tremblay riporterà sullo schermo Flounder e Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric.