Sweet Girl, Jason Momoa racconta come ha superato la paura delle altezze VIDEO

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato pubblicato un video in cui l'attore, che soffre di vertigini, spiega come ha affrontato la sua fobia pur di riuscire a girare una scena importante della pellicola. Diretto da Brian Mendoza, il film è un revenge movie con colpi di scena davvero inaspettati, ora disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q)

È stato pubblicato sui canali ufficiali di Netflix Italia un video con le featurette dei protagonisti del film Sweet Girl che spiegano il dietro le quinte di alcune importanti scene.

Jason Momoa e Isabela Merced raccontano agli spettatori come sono state girate alcune sequenze fondamentali del revenge movie diretto da Brian Mendoza, ora disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q).

In particolare, l'attore ha raccontato di come ha dovuto combattere contro una sua grande paura: quella dell'altezza.

Sì, sembra assurdo che "uno grande e grosso" come Jason Momoa possa avere paura di qualcosa eppure anche lui si rivela essere un comune mortale (del resto anche i supereroi hanno sempre un tallone d'Achille, no?).

"Ho paura delle altezze. Avevo il vuoto intorno" ha spiegato l'attore nel video, riferendosi al fatto che soffre di vertigini, la sua unica kryptonite.

"Anche se faccio arrampicate, non mi fa impazzire", ha aggiunto.

Ha poi spiegato scena per scena quell'importante sequenza della pellicola dove l'altezza è parte integrante, fondamentale per la trama del film (infatti se ancora non l'avete visto, ATTENZIONE perché il video è pieno di spoiler, noi vi abbiamo avvertito...)

“Se penso a tutti i miei film, questa è stata senz’altro una delle cose più notevoli mai viste”, ha affermato Jason Momoa. “Ricordo quando sono salito lassù…” spiega nel filmato, non senza tralasciare un attimo in cui ancora traspare quella fobia.

Potete vedere Jason Momoa raccontare di come ha affrontato la paura dell’altezza nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

In fondo all’articolo, invece, trovate il filmato completo dove lui e la coprotagonista Isabela Merced (che interpreta sua figlia Rachel) spiegano il behind the scene di due importanti sequenze di Sweet Girl.

Il film

Sweet Girl è un revenge movie che riesce ad andare oltre al sottogenere, rivelandosi un film d'azione a 360° con un colpo di scena che dire che lascia a bocca aperta è riduttivo...

Il film è appena uscito, disponibile dal 20 agosto su Netflix.
È diretto da Brian Mendoza e racconta della vendetta di un uomo contro i responsabili della morte di sua moglie. Quell'uomo, chiamato Raymond Cooper, è interpretato da Jason Momoa mentre la coprotagonista è Isabela Merced, la giovane attrice e cantante statunitense di origini peruviane diventata celebre grazie al ruolo di CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon "100 cose da fare prima del liceo".
Qui recita nei panni di Rachel, la figlia di Raymond Cooper che non solo rimarrà l'unico suo affetto ma che lui dovrà anche proteggere con tutte le sue forze. Ne sarà all'altezza? Per tornare alla sua fobia...

Jason Momoa Sweet Girl Netflix

approfondimento

Jason Momoa, l’attore da Aquaman al film Netflix Sweet Girl

La trama

La moglie di Raymond Cooper (interpretata da Adria Arjona) si ammala di cancro. Il suo tumore si rivela molto aggressivo, quindi la malattia progredisce con un'estrema rapidità.

Il marito di lei riceve una speranza, a cui si attacca con tutto se stesso: un farmaco sperimentale potrebbe migliorare le condizioni di sua moglie.
Ma il giorno in cui si dovrebbero incominciare queste nuove cure, il farmaco viene inaspettatamente ritirato a causa di una manovra sporca di una cosiddetta "big pharma". I motivi del ritiro del prodotto sono economici e speculativi, per fare fuori la concorrenza.

La donna è condannata alla morte, e infatti questa ben presto arriverà.
Raymond Cooper decide allora di giurare vendetta ai responsabili della morte della moglie e lo fa in maniera pubblica e plateale, andando contro il consiglio e il volere di sua figlia Rachel. Telefonerà al manager della compagnia farmaceutica quando costui è in diretta televisiva, giurandogli che non la passerà liscia.


Il vedovo vuole vendicarsi ma non solo: vuole anche ricercare la verità, a ogni costo. Ma non sa che si sta mettendo contro qualcosa di più grande di lui. Le sue mosse lo porteranno a un incontro potenzialmente letale, che metterà sia lui sia la figlia Rachel in grave pericolo.

Tuttavia, anziché perdersi d'animo e tornare sui propri passi, Ray sarà ancora più assetato di vendetta. La sua missione diventerà quella di proteggere ciò che resta della sua famiglia, ossia sua figlia Rachel.

Purtroppo non si può andare oltre con la trama senza rischiare di propinarvi tanto terribili quanto sonori spoiler, quindi il consiglio è quello di guardare il prima possibile Sweet Girl. Se amate l'azione, la passione e la vendetta (che, diciamocelo, con la gelosia è l'emozione deprecabile sì ma anche più coinvolgente che esista al mondo, con buona pace degli apatici e degli atarassici), allora questo revenge movie pieno zeppo di colpi di scena da lasciare di stucco è ciò che fa per voi.
Lo trovate ora su Netflix, visibile anche su Sky Q.

Ecco il video completo in cui Jason Momoa e Isabela Merced spiegano il behind the scene di due importanti sequenze di Sweet Girl.

t

approfondimento

Sweet Girl, prime foto del film con Jason Momoa

Spettacolo: Per te