Matera Film Festival, David Cronenberg ospite d'onore

Cinema
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 05: David Cronenberg walks the red carpet ahead of the "Crash" screening during the 76th Venice Film Festival at Sala Giardino on September 05, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Il grande regista canadese sarà il protagonista di una rassegna e di una masterclass nella seconda edizione della rassegna ospitata dalla città dei Sassi

Il grande regista canadese David Cronenberg sarà l'ospite d'onore della seconda edizione del Matera Film Festival, in programma dal 2 al 10 ottobre.

Al regista de "La Mosca", "Videodrome", "A History of Violence" e tanti altri capolavori nell'arco di oltre quarant'anni di carriera, gli organizzatori del Festival dedicheranno un'ampia retrospettiva annunciata in questi giorni sui profili social della rassegna. Inoltre, nella città dei Sassi Cronenberg terrà anche "una masterclass aperta al pubblico e seguirà da vicino le principali attivita' in programmazione". Il "Matera Film Festival" avrà un concorso internazionale con tre categorie: cortometraggio, lungometraggio e documentario. Fra i premi, quelli di Rai Cinema Channel, quello per la sceneggiatura intitolato a Pasquale Festa Campanile e una serie di iniziative anche in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

David-Cronenberg

approfondimento

Venezia: Leone d'Oro alla carriera a David Cronenberg

Spettacolo: Per te