In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, nuovo trailer del film Marvel

Cinema

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, la nuova fase del MCU che raccoglie l’eredità di Avengers: Endgame, inizia ufficialmente da qui

Condividi:

I Marvel Studios hanno appena spiazzato i fan di tutto il mondo rilasciando il nuovo e clamoroso trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Un periodo particolarmente “impegnato” per la celebre casa produttrice che sta gradualmente disegnando la rotta verso la nuova fase del MCU, che sta prendendo vita dopo gli eventi di Avengers: Endgame, con nuovi (e vecchi) personaggi e un franchise in continua espansione anche su Disney+.

Il film arriverà anche su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW, dopo un periodo di 45 giorni di esclusiva riservata alle sale cinematografiche.

La trama del film

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e porterà sul grande schermo la storia di Shang-Chi, esperto di arti marziali che si trova a dover fronteggiare alcuni vecchi nemici del passato, l’organizzazione terrorista Dieci Anelli, appunto. Per gli affezionatissimi, stiamo parlando della stessa organizzazione che durante il primo Iron Man, prese in ostaggio Tony Stark.

Shang-Chi è il figlio del Mandarino, il capo del gruppo terroristico che vorrebbe che il figlio si unisca alla causa, nonostante questo abbia intenzioni diverse per il suo futuro.

Per molti si tratta di una specie di “side-project” del MCU, ma in realtà è ben difficile che la casa produttrice dia vita a un film senza che questo abbia a che vedere con i progetti futuri e le prossime pellicole degli amatissimi supereroi creati dalla penna di Stan Lee.

Nel cast del film troviamo Simu Liu che sarà il protagonista Shang-Chi; tra gli altri ci saranno anche: Awkwafina, Meng'er Zhang, Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Michelle Yeoh e Tony Leung nel ruolo del Mandarino. 

Tra i graditi ritorni ci sarà anche Ben Kingsley, già interprete del finto Mandarino in Iron Man 3 e Tim Roth che sarà ancora il villain Abominio, che già abbiamo visto nel MCU L'incredibile Hulk del 2008. A questo proposito, bisogna dire che ritroveremo Roth che tornerà nel ruolo del cattivo anche nella serie She-Hulk.

approfondimento

Marvel Studios, il trailer che annuncia tutti i film in arrivo

Marvel Cinematic Universe, la nuova era degli eroi

Come già detto la Marvel sta cercando di tracciare la nuova rotta del MCU che riparte con tutta una serie di pellicole “conseguenza diretta” di Avengers: Endgame. Nuovi eroi, nuove storie e tanti colpi di scena pensate per regalare ai milioni di fan in giro per il mondo una forma di intrattenimento nuova e, soprattutto, “multipiattaforma”. Dal cinema ai fumetti, passando per le serie tv e i videogames, quello che la celebre casa produttrice sta facendo è creare una sorta di “multiverso” (come direbbero loro) in cui ogni cosa è collegata per dare vita a un quadro più ampio, fatto di tante tessere.

Per questo, nonostante le prime impressioni negative piovute addosso a Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, questo non può essere considerato come una “pellicola minore” ma come una parte che, in qualche modo, andrà a completare i piani del MCU.

L’appuntamento, intanto, è fissato al 3 settembre, quando il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per arrivare, successivamente, in streaming su Disney+, disponibile anche su Sky Q e NOW.

approfondimento

Spider-man No Way Home: il trailer ufficiale e la data d'uscita. VIDEO