Free Guy - Eroe per Gioco, il video dal folle film con Ryan Reynolds in un videogame

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stata diffusa una clip della bizzarra pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dall'11 agosto. Si tratta di una divertentissima action comedy che vede il divo protagonista di una storia molto strana: scoprirà di essere il personaggio di sfondo di un videogioco. E farà di tutto per diventarne l'eroe e salvare il videogame prima che gli sviluppatori lo spengano. A dirigere c'è Shawn Levy, regista di tanti titoli di successo come "Una notte al museo" e "Real Steel"

È uscita una clip inedita di Free Guy - Eroe per Gioco, l'altrettanto inedita pellicola con protagonista Ryan Reynolds (assieme alla co-protagonista Jodie Comer) che arriverà nelle sale italiane a partire dall'11 agosto.

Già il trailer aveva incuriosito tutti quanti, stuzzicando i palati di chi ama le novità e detesta invece le cose trite e ritrite...

Questa divertente action comedy vanta la regia di Shawn Levy (regista di tanti titoli di successo come Una notte al museo e Real Steel) e un cast stellare ma la peculiarità sta innanzitutto nella sceneggiatura sui generis.

Racconta di Guy, un bancario che vive in uno strano mondo pieno zeppo di assurdità. Tutto gli sembra comunque normale, parte integrante della quotidianità insomma, dalle continue rapine in banca alle esplosioni di elicotteri che si susseguono di giorno in giorno. Fino a quando per lui non si alzerà il velo di Maya: scoprirà di essere un personaggio secondario di un videogame.

Una volta scoperta la vera natura sia sua sia del mondo che abita, Guy farà di tutto per riuscire a cambiare le carte in tavola. Cambiando la sua vita e non solo: anche il destino di tutto il mondo... Il suo mondo, quello del videogioco.

La clip che è stata pubblicata (la trovate di seguito) mostra una fuga in moto che mescola azione, adrenalina, comicità, assurdità e suspense. Non manca nemmeno un pizzico di romanticismo, come il finale del video dimostra. Ma ogni ingrediente tipico dei generi cinematografici che Free Guy - Eroe per Gioco "shakera" nel suo calderone viene sempre reinterpretato e riproposto in una nuova chiave. Inebriante.


Oltre a Ryan Reynolds, la grande protagonista di questa clip (così come dell'intero film) è la collega Jodie Comer, che qui vediamo nel bel mezzo di azioni che farebbero impallidire addirittura Lara Croft di Tomb Raider.

Questa scena era stata già accennata nella fine del trailer ufficiale, con un gran finale con cui il video si concludeva che lasciava a bocca aperta.


Potete vedere il trailer originale del film Free Guy - Eroe per Gioco nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

L'originalità di Free Guy - Eroe per Gioco

approfondimento

I 10 migliori fillm di Ryan Reynolds. FOTO

La trama di Free Guy - Eroe per Gioco è molto accattivante. Chi ha apprezzato storie come quelle raccontate da The Truman Show, Matrix, Ralph Spaccatutto, Il tredicesimo piano e via dicendo, non potrà non innamorarsi di questo film.

Oltre alla sceneggiatura notevole (definire originale una sceneggiatura trae sempre in inganno ma questa è davvero originale, nel senso di inusuale), anche il cast stellare concorre a rendere il film un gioiellino.

Accanto al protagonista Ryan Reynolds e alla coprotagonista Jodie Comer, troviamo Taika Waititi, Lil Rel Howery, Joe Keery e Utkarsh Ambudkar.

La trama

approfondimento

I 10 migliori film tratti o ispirati da videogiochi

Free Guy - Eroe per Gioco è ambientato in un videogioco dal titolo "Free City".
Qui Guy è un PNG programmato come commesso in banca e la sua vita, costellata di assurdità che per lui sono normali, procede tranquilla (più o meno tranquilla, nel senso che ogni giorno c'è una rapina in banca, appena esce di casa un elicottero si schianta contro i palazzi e via dicendo).


Ma tutto per lui è la norma in quanto all'ordine del giorno, almeno fino a quando i due hacker Milly e Keys installeranno su Guy la consapevolezza di vivere all'interno di un videogame, facendogli scoprire di esserne un personaggio di sfondo.

Finalmente conscio del suo destino, della sua natura e del mondo in cui vive, deciderà di tentare con ogni mezzo di diventare l'eroe del gioco.
Per farlo, innescherà una corsa contro il tempo il cui scopo è quello di salvare i videogioco prima che gli sviluppatori lo spengano.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.