La produzione con Margot Robbie ha trovato la regista, stando a quanto riportato da Variety. Si tratta della cineasta che ha diretto l'ultima versione cinematografica di Piccole Donne
Come riportato da Variety, la regista di Piccole Donne tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il film ispirato all’iconica bambola che ha segnato la storia del costume e della società.
Barbie, il film con Margot Robbie
Greta Celeste Gerwig, questo il nome all’anagrafe, firmerà la pellicola con Margot Robbie. Infatti, nelle scorse ore il magazine ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo progetto cinematografico della protagonista di C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino.
Secondo quanto riportato da Deadline, la produzione del film prenderà avvio il prossimo anno presso i Leavesden Studios della Warner Bros. a Londra. Non ci sono informazioni per quanto riguarda la data di distribuzione precisa, ma l’uscita nelle sale cinematografiche dovrebbe avvenire nel 2023.
approfondimento
Barbie, la storia della bambola più famosa al mondo. FOTO
Greta Gerwig, il successo: da Lady Bird a Piccole Donne
Greta Gerwig, classe 1983, è sicuramente tre le protagoniste assolute del mondo dorato di Hollywood. Infatti, nel corso degli anni la regista, attrice e sceneggiatrice si è affermata nell’Olimpo della settima arte conquistando numerosi e prestigiosi consensi da parte di pubblico e critica.
Nel 2018 Greta Gerwig ha ottenuto due candidature alla novantesima edizione degli Academy Awards nelle categorie Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale per Lady Bird, due anni dopo è stata la volta della nomination per la Miglior sceneggiatura non originale per Piccole donne.