Shang-Chi, il trailer finale del film Marvel

Cinema

La pellicola farà il proprio esordio al cinema il 3 settembre 2021, il secondo film del MCU di quest’anno, in sala dopo “Black Widow” e prima de “Gli Eterni”

È stato lanciato il trailer finale di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”. Nuove immagini dell’atteso film Marvel, inserito nella Fase 4, sono state mostrate in anteprima durante l’NBA Countdown su ESPN, per poi trovare spazio sul web.

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Appuntamento fissato per il 3 settembre 2021, circa due mesi dopo l’uscita di “Black Widow”. Il filmato è stato distribuito anche in versione italiana. Svariate scene inedite e anche, a sorpresa, il ritorno di un personaggio secondario del MCU. Si tratta di Abominio, apparso per la prima volta ne “L’incredibile Hulk”, film sempre lasciato un po’ in secondo piano, considerando il cambio d’attore successivo. Si è infatti passati da Edward Norton a Mark Ruffalo. Difficile pensare, però, che per “Shang-Chi” sia tornato nella parte Tim Roth, che interpretava Emil Blonsky. Un ritorno in scena spettacolare, stando al trailer, considerando come Wong dovrà fronteggiarlo durante il torneo che si svolge nella pellicola.

Shang-Chi, trama e cast

Il regista scelto per “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” è Destin Daniel Cretton (“Il castello di vetro”), che ha lavorato sulla sceneggiatura di Dave Callaham (“Wonder Woman 1984”, “Spider-Man: Un Nuovo Universo”).

Si tratta del secondo film Marvel in calendario nel 2021, in sala dopo “Black Widow” ma prima de “Gli Eterni”, che arriverà al cinema il 5 novembre. I fan avrebbero dovuto attendere decisamente meno per questo nuovo capitolo con protagonista Simu Liu. Il programma iniziale prevedeva il suo lancio a luglio ma la decisione di posticipare l’ultimo film di Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera ha portato a modifiche a catena.

approfondimento

Marvel, Anthony Mackie: ecco quando dirà addio a Captain America

Vi sarà spazio per il Mandarino, interpretato da Tony Leung. Si tratta del vero personaggio dei fumetti, a differenza della versione “tarocca” proposta nello stand alone di “Iron Man”. Spazio anche per Awkwafina (Katy), Florian Munteanu (Razor Fist) e Meng’er Zhang (Xialing), così come Michelle Yeoh (Jiang Nan) e Fala Chen (Jiang Li).

Per quanto concerne la trama, ecco la sinossi proposta dai Marvel Studios:

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, che deve confrontarsi con quel passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il personaggio, creato da Steve Englehart e Jim Starlin, ha fatto il proprio debutto nel mondo dei fumetti Marvel nel 1973. Shang-Chi sfruttava le sue abilità nelle arti marziali per avere la meglio di svariati nemici e, soprattutto, di suo padre. Il suo lungo e tortuoso percorso lo ha spinto a unirsi agli Avengers, riuscendo a ottenere il potere di duplicare a piacimento il proprio corpo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.