Crudelia, il regista Craig Gillespie vorrebbe realizzare un sequel

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Disney

Si apre la possibilità della realizzazione di un seguito della pellicola con Emma Stone nei panni della cattiva targata Disney. "Mi piacerebbe vedere dove la porterà tutto questo", ha affermato il director durante un'intervista rilasciata magazine statunitense Collider. Facendo pensare che qualcosa stia già bollendo in pentola, chissà...

Craig Gillespie, il regista di Crudelia, ha messo la pulce nell'orecchio a tutti i fan che già amano alla follia la Cruella interpretata da Emma Stone: intervistato dal magazine statunitense Collider, ha dato adito alla speranza di vedere presto un sequel del film.

"Mi sento come se l’avessimo appena conosciuta. Adesso mi piacerebbe vedere la vera Crudelia in azione. Lei ha costruito il sistema che le permetterà di agire e di espandere il suo marchio. Vorrei vedere dove la porterà tutto questo, e come potrebbe distruggersi se non facesse attenzione a tutto il suo potere", ha dichiarato Craig Gillespie a Collider.

Parole che, tra le righe, sembrerebbero insinuare che qualcosa stia già bollendo in pentola...

L’uscita di Crudelia al cinema (e anche con accesso VIP su Disney+) ha già formato un vero e proprio esercito (foltissimo) di fan della villain, motivo per cui la domanda che il regista del film sente più frequentemente è proprio quella relativa a un eventuale seguito.

Le parole del regista sulla possibilità di un sequel

"Tornerei a lavorare sul progetto se ci fosse tutto questo team di lavoro, che è stato eccezionale, e la Disney è stata di enorme supporto. Ci ha fatto sentire al sicuro e ci ha permesso di andare avanti senza problemi. Qualche volta mi chiedevo se sarebbero stati d’accordo su qualcosa e alla fine è andata sempre bene. Spero si possa fare un sequel", ha ammesso Craig Gillespie.

E mentre Emma Stone parla invece di un'altra villain della Disney di cui vorrebbe vedere realizzato un film live-action, ossia Ursula de La sirenetta, il regista ci dà la speranza di rivederla nei panni di Cruella.

Per ora "accontentiamoci" del primo film, nelle sale cinematografiche in questi giorni. E torniamo al cinema, in sicurezza e seguendo tutte le norme per contenere il contagio da Covid-19. Solo tornando al cinema si potrà avere la speranza di poter godersi sempre del buon cinema. Sequel di Crudelia compreso.

Emma Stone as Cruella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved.

approfondimento

Emma Stone, una Crudelia punk e sopra le righe INTERVISTA

Spettacolo: Per te