Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel remake de "La fabbrica di cioccolato"

Cinema

La Warner Bros lavora a una terza versione del film tratto dal romanzo di Roald Dahl: nel personaggio già interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp ci sarà l'attore lanciato da "Chiamami col tuo nome"

A Hollywood la Warner Bros sta lavorando a una terza versione di “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, il celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl diventato film nel 1971 (con Gene Wilder nei panni del protagonista Willy Wonka) e rilanciato nel 2005 da Tim Burton (con Johnny Depp nel ruolo del protagonista).

In questa versione il personaggio principale verrà interpretato da Timothée Chalamet, che avrà anche il compito di recitare e ballare in una versione del film molto più virata al musical rispetto a quella di Tim Burton. Lo riporta il sito Deadline Hollywood, che aggiunge: il regista sarà Paul King, già regista dei primi due episodi di Paddington, la saga dell'orsetto che ha avuto un grande successo nel pubblico più giovane di tutto il mondo. Per Chalamet un momento d'oro che prosegue, dopo l'exploit di Chiamami col tuo nome e la sua partecipazione a due delle pellicole più attese dei prossimi mesi, Dune di Denis Villeneuve e The French Dispatch di Wes Anderson. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, una prima data d'uscita è stata fissata per il 17 marzo 2023. 

SYDNEY, AUSTRALIA - OCTOBER 10: Timothee Chalamet attends the Australian premiere of THE KING at Ritz Cinema on October 10, 2019 in Sydney, Australia. (Photo by Lisa Maree Williams/Getty Images)

approfondimento

Timothée Chalamet, l'evoluzione di un divo. Tutti i suoi haircut

Spettacolo: Per te