Hocus Pocus 2, annunciata l'uscita del film con Sarah Jessica Parker

Cinema
©Disney

Il ritorno delle sorelle Sanderson è stato annunciato via social dalle tre protagoniste. Appuntamento al prossimo anno

 

Sarà un autunno speciale quello del 2022 con “Hocus Pocus 2”, l'attesissimo ritorno sullo schermo delle streghe più amate di sempre. Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy sono pronte a cavalcare le scope per tornare a spaventare i bambini nella stagione più oscura dell'anno.

L'annuncio è arrivato via social media, su Twitter e su Instagram attraverso l'account ufficiale di Disney+ che ha rilanciato le parole delle tre protagoniste della pellicola. Le riprese di “Hocus Pocus 2” inizieranno il prossimo autunno e il film sarà pronto per l'autunno successivo. I fan sperano in un'uscita il 31 ottobre ma non ci sono ancora conferme sulla data dell’approdo sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e NOW.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

“Hocus Pocus 2”: il cast e le anticipazioni sulla trama

Di nuovo un incantesimo accidentale riporterà in vita le tre sorelle Sanderson, questa volta evocate da tre giovani donne, e saranno guai per la città di Salem. Del nuovo film - di cui le tre attrici protagoniste hanno postato il logo via Instagram - sappiamo che c'è stato un cambio alla regia con Anne Fletcher che ha sostituito Adam Shankman impegnato sul set di “Come d'incanto 2”.

I due che sono stati collaboratori si sono praticamente scambiati i progetti. Anne Fletcher, attrice e coreografa di successo, vanta numerose regie per il cinema tra cui “Step Up” (2006), “27 volte in bianco” (2008) e “Ricatto d'amore” (2009). Shankman resterà in qualità di produttore esecutivo.

BLACK WIDOW_Italia_White_Black_Widow

approfondimento

Da Crudelia a Black Widow, i film Disney che vedremo al cinema

Il cult targato Disney del 1993

Con un incasso molto vicino ai costi di realizzazione e critiche tiepide alla sua uscita, “Hocus Pocus” film della Disney del 1993 di Kenny Ortega, è una pellicola divenuta di culto col tempo. Iconiche le performance delle tre attrici che hanno fatto dell'interpretazione delle tre sorelle malefiche un momento imprescindibile delle loro carriere. Largo successo ebbe anche la colonna sonora del film, il brano “I Put A Spell On You”, cover di una canzone del 1956 di Screamin’ Jay Hawkins cantata anche da Nina Simone.

Il film è uno dei titoli sulla notte di Halloween più popolare di sempre capace di attirare nelle sale d'America milioni di spettatori a trent'anni dall'uscita. Lo scorso 30 Ottobre il cast originale si era riunito per un evento virtuale dedicato a una raccolta fondi benefica suscitando l'entusiasmo dei fan.

Spettacolo: Per te