Fear Street: il teaser dalla trilogia horror di Netflix dell'autore di "Piccoli brividi"

Cinema

Camilla Sernagiotto

Netflix; YouTube
fear-street-film-netflix

È stato diffuso sui canali social ufficiali della piattaforma di streaming il video che anticipa ciò che vedremo nella serie di film dell'orrore in arrivo questa estate. Tre pellicole basate sulla serie letteraria intitolata "La strada della paura", firmata dal maestro dell'orrore per target junior R.L. Stine. Il mitico autore dell'epopea di "Goosebumps" raggiungerà così anche tanti spettatori. A colpi di paura, ovviamente

Un teaser appena uscito sui canali social di Netflix anticipa le prime immagini di Fear Street, la serie di tre film che arriveranno quest'estate sulla piattaforma di streaming (visibili anche su Sky Q).

Si tratta di tre pellicole che usciranno in altrettante settimane consecutive, ciascuna capitolo di un'unica storia da brivido di cui i film saranno la perfetta concatenazione. E la paura farà 90, come i minuti (circa) di cui ciascuna pellicola sarà composta.

Questo nuovo progetto originale di Netflix si ispira infatti alle opere di uno che di storie da brivido se ne intende parecchio...

Stiamo parlando di un mito: R.L. Stine, il maestro dell'horror in formato junior che è diventato leggenda grazie alla serie di romanzi dell'orrore per ragazzi Piccoli brividi.

Sarà però la sua serie La strada della paura (composta da 36 uscite, 24 delle quali ancora inedite in italiano) a essere la "creta iniziale" da cui questo show televisivo è stato plasmato.

Le sue creazioni letterarie verranno trasposte sullo schermo, seguendo un unico filo conduttore: la narrazione è una sola ma sarà "spalmata" in tre parti, narrando una storia che continua attraverso i secoli. Dove il terrore è garantito al 100%. Non c'è neanche da dirlo dato che stiamo parlando di R.L. Stine.


La serie di film dell'orrore in tre parti

Si parte con Fear Street Part One: 1994, in arrivo il 2 luglio. La settimana seguente sarà la volta del secondo capitolo, Fear Street Part Two: 1978 (disponibile dal 9 luglio), per poi finire con l'epilogo di Fear Street Part Three: 1666 (sulla piattaforma a partire dal 16 luglio).

La storia che verrà raccontata ha come protagonista un'intera cittadina, quella di Shadyside che seguiremo nel corso dei secoli.

"Nel 1994, un gruppo di teenager scopre che i terrificanti eventi che hanno infestato la loro cittadina per generazioni potrebbero essere tutti connessi… e loro potrebbero essere i prossimi bersagli!
Basati sulla serie horror best seller di R.L. Stine, la trilogia segue l’incubo che attraversa la sinistra storia di Shadyside", recita la sinossi ufficiale della trilogia.

 

A dirigere i tre film c'è Leigh Janiak mentre nel cast troviamo come protagonisti Kiana Madeira, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr, Gillian Jacobs, Darrell Britt-Gibson, Ashley Zukerman, Fred Hechinger, Julia Rehwald e Jeremy Ford.

noi-jordan-peele

approfondimento

I 45 migliori film horror

Spettacolo: Per te