Hotel Transylvania 4, pubblicato un teaser in attesa del trailer

Cinema

La Sony Pictures ha svelato alcune immagini del film, l'ultimo della saga, che anticipano il trailer ufficiale

Le prime immagini di Hotel Transylvania: Transformania, quarto capitolo del franchise animato di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, sono state diffuse con un teaser che anticipa il trailer ufficiale.

Hotel Transylvania 4, cosa sappiamo

Il quarto capitolo del film d'animazione sarà anche l'ultimo, a conclusione di una saga che vanta un incasso globale di 1.36 miliardi di dollari, finora il miglior risultato per Sony Pictures Animation.

Hotel Transylvania: Transformania è stato ideato da Todd Durham, mentre la sceneggiatura è di Genndy Tartakovskij e la produzione di Alice Dewey Goldstone. I registi sono Jennifer Kluska e Derek Drymon. Il cast di doppiatori, in lingua originale, vede la partecipazione di Brian Hull (che sostituisce Adam Sandler) nei panni di Dracula, Andy Samberg nella parte di Johnny Loughran, Selena Gomez che interpreta Mavis, la figlia di Dracula, Kathryn Hahn che doppia Ericka Van Helsing, la consorte di Dracula. In Italia Claudio Bisio presta la voce a Dracula mentre Cristiana Capotondi è Mavis. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 2 settembre 2021. Sulla scia del terzo film della saga, che è quello che ottenuto i migliori risultati, la Sony Pictures Animation ha dato il via allo sviluppo di un quarto film nel febbraio 2019.

monster

approfondimento

Monster Pets-Cuccioli mostruosi: il nuovo corto di Hotel Transylvania

Hotel Transylvania, di cosa parla

Il primo film della saga è del 2012, diretto da Genndy Tartakovsky. Il film, prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, è girato con l'uso della computer grafica ed è stato distribuito anche in 3D. Nel 2017 è stata anche realizzata una serie animata per la televisione intitolata “Hotel Transylvania: La serie”. Ecco la sinossi del primo film: “In seguito alla morte della moglie Martha per mano di una folla inferocita, il Conte Dracula decide di far erigere l'Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani, come nuova dimora sicura per crescere sua figlia Mavis. Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne, Johnny, giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l'aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis, che non conosce per niente il mondo degli umani”.

Hotel Transylvania, il corto “Monster Pets-Cuccioli mostruosi”

In attesa del quarto capitolo della saga, sul canale YouTube di Sony Pictures Italia è stato pubblicato un nuovo breve capitolo della fortunata epopea. Il cortometraggio “Monster Pets - Cuccioli mostruosi” vede il ritorno di Tinkles, il gigantesco animale domestico di Drac che chiede al suo padrone di giocare a palla. Ma Drac è impegnatissimo con le faccende del suo Hotel, così cercherà un amichetto per il suo cucciolone.

dragon

approfondimento

Wish Dragon: il trailer del film di animazione Netflix

Spettacolo: Per te