Nanni Moretti annuncia su Instagram l'uscita del suo nuovo film "Tre piani"

Cinema

Il film del regista romano, la cui uscita nelle sale era stata rimandata di ben 3 volte a causa della pandemia, sarà nei cinema a partire dal 23 settembre

approfondimento

Nanni Moretti compie 68 anni: i suoi migliori film

Tre piani di Nanni Moretti, prodotto da Sacher Film e Fandango, con Rai Cinema e Le Pacte, uscirà nelle sale distrubuito da 01 da giovedì 23 settembre
Ad annunciarlo lo stesso regista oggi con un post su Instagram

approfondimento

I film più attesi del 2021, in streaming o (speriamo) al cinema

Si tratta del tredicesimo lungometraggio diretto dal regista romano e il primo la cui sceneggiatura deriva da un soggetto non originale La pellicola è infatti l'adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Nel cast,  oltre allo stesso Moretti, troviamo Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Denise Tantucci, Alessandro Sperduti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Tommaso Ragno, Stefano Dionisi e Francesco Brandi.

La trama

approfondimento

Moretti in Vespa: il video su Instagram vs la scena di "Caro Diario"

La vita in una tranquilla palazzina borghese di tre piani sembra procedere nella quiete. Al primo piano vive una coppia di giovani genitori, che affidano sovente la figlia alle cure degli anziani vicini in pensione. Al secondo piano vive invece una madre di due bambini che, con un marito costantemente lontano per lavoro, combatte una silenziosa guerra con la solitudine e lo spettro della follia. quando accetta di ospitare in casa il cognato in fuga dai guai. Al terzo, infine, vive una giudice in pensione che avverte il bisogno di dialogare con il marito defunto e per farlo si serve di una vecchia segreteria telefonica appartenutagli.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.