The Father, è uscito il trailer italiano del film per cui Hopkins ha vinto l'Oscar

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Anthony Hopkins e Olivia Colman sono i protagonisti del film diretto da Florian Zeller e vincitore di ben due premi alla novantatreesima edizione degli Academy Awards

Una storia struggente ed emozionante. Poche ore fa BiM Distribuzione ha pubblicato il trailer in italiano della pellicola che ha consegnato ad Anthony Hopkins la sua seconda e prestigiosa vittoria agli Academy Awards nella categoria Miglior attore.

The Father - Nulla è come sembra, il trailer

approfondimento

The Father vincitore di 2 Oscar: trama, cast e trailer del film

 

The Father - Nulla è come sembra è la pellicola che ha segnato il debutto alla regia dello scrittore francese Florian Zeller, autore dell’opera dalla quale è tratto il film, vincitore anche nella categoria Migliore sceneggiatura non originale alla novantatreesima edizione degli Academy Awards.

 

La pellicola racconta la storia di Anthony e sua figlia Anne, interpretata da Olivia Colman, in un labirinto di emozioni e domande che porteranno l’uomo a porsi numerosi quesiti sulla vita.

The Father - Nulla è come sembra, la trama

approfondimento

"The Father", la scheda del film di Florian Zeller candidato all'Oscar

 

Parallelamente, BiM Distribuzione ha pubblicato anche la sinossi ufficiale del film nella didascalia del trailer, questo l’inizio: “Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto…”.

Il testo continua: “Ma se è così, allora chi è l'estraneo che piomba all'improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell'aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali”.

 

Infine, la trama si conclude così: “Smarrito in un labirinto di domande senza risposta, Anthony cerca disperatamente di capire che cosa stia succedendo attorno a lui. The father - Nulla è come sembra è il racconto di un uomo la cui realtà si sgretola pian piano davanti a nostri occhi”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.