Finch, arriva il film di fantascienza con Tom Hanks

Cinema

Apple acquista un nuovo film con protagonista Tom Hanks dopo “Greyhound: Il nemico invisibile”. Ecco quando potrebbe giungere in streaming

Apple Original Films è riuscita a ottenere i diritti di “Finch”, nuova pellicola con protagonista Tom Hanks. Una dura battaglia tra svariati colossi dello streaming, che ha portato a questo esito.

Diretta da Miguel Sapochnik, la pellicola era precedentemente intitolata “Bios”. Il programma di distribuzione iniziale l’avrebbe vista debuttare al cinema il 2 ottobre 2020 con Universal Pictures. Piani del tutto saltati a causa del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). A un iniziale rinvio al 16 aprile 2021 si è passato al 13 agosto 2021.

Si è infine optato per la distribuzione in streaming, verso la fine dell’anno, avvicinandosi il più possibile alla stagione dei premi. All’uscita online se ne affiancherà, pare, una cinematografica, seppur limitata. Apple sembra puntare molto sui titoli che coinvolgono il celebre attore. Si tratta del secondo film acquistato dopo “Greyhound: Il nemico invisibile”.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Finch, trama e cast

Annunciato nel 2017, “Finch” è stato scritto da Craig Luck e Ivor Powell, con Robert Zemeckis impegnato come produttore esecutivo. Il titolo è stato infatti prodotto dalla sua ImageMovers, insieme con la Amblin.

Oltre a Tom Hanks, nel ruolo di Finch, nel cast figurano anche i seguenti attori

  • Caleb Landry Jones
  • Skeet Ulrich
  • Samira Wiley

La pellicola è incentrata sul personaggio di Finch, uno scienziato che si ritrova a essere l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Sa bene d’avere le ore contate e decide di costruire un robot.

Mette all’opera le sue doti da inventore per creare un compagno da affiancare al suo cane. Insieme daranno vita a un viaggio attraverso il Paese. Finch si impegnerà a istruire il robot, per quanto possibile, provando a trasferire in lui i concetti base dell’umanità.

Non riesce ad accettare il fatto di lasciare il suo migliore amico solo al mondo. Vuole che il suo cane possa accettare il nuovo padrone e che questi, per quanto una macchina, sappia comportarsi come un essere umano con lui, comprendendo le sue esigenze e sviluppando, magari, una sorta di sentimento. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Spettacolo: Per te