Anthony Hopkins balla con Salma Hayek per festeggiare l'Oscar in un video divertente su IG

Cinema

Camilla Sernagiotto

Instagram/salmahayek

Per celebrare la sua seconda statuetta collezionata durante la carriera, l'attore ha offerto ai follower dell'attrice una danza "simil moon-walking" in un video condiviso dalla collega sul proprio profilo di Instagram

Anthony Hopkins, fresco di premio Oscar per la migliore interpretazione grazie al suo ruolo In The Father - Nulla è come sembra, ha deciso di festeggiare questa sua seconda statuetta ballando in un video assieme alla collega Salma Hayek.


Proprio l'attrice ha postato il divertente siparietto sul proprio profilo di Instagram, deliziando i suoi follower con una danza che strizza l'occhio al moon-walking in cui vediamo il divo muoversi in maniera leggiadra.
Anche Salma Hayek entra in scena verso la fine, unendosi al collega in una scena divertente che ci mostra Hopkins in veste un po' burlona, una versione inedita per il pubblico abituato a vederlo i ruoli sempre molto diversi.

Anthony Hopkins e i social network

I social network sono per Anthony Hopkins ormai il canale ufficiale per le sue dichiarazioni: dopo le critiche riguardanti il fatto che l'attore non è andato a ritirare l'Oscar di persona e che non ha tenuto un discorso da remoto, ha prontamente postato sul suo profilo Instagram un video.

Stagliato sulla campagna del Galles in cui vive, in quei pochi secondi il divo ha voluto ringraziare l'Academy per l'onore di essere stato insignito del secondo Oscar e ha omaggiato il compianto collega, prematuramente scomparso, che era nella rosa dei nominati per il premio al miglior attore: Chadwick Boseman.

Il primo Oscar di Hopkins risale al 1992, sempre nella categoria migliore attore protagonista, vinto per l'interpretazione di Hannibal Lecter nel film Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme.

Tornando a Instagram & Co., (alla faccia dei suoi 84 anni) Hopkins si rivela più social di tanti suoi colleghi ben più giovani.

Alcune ore prima della cerimonia degli Academy Awards, l'attore aveva postato sul proprio profilo un video in cui recitava i versi del poeta, scrittore e drammaturgo gallese Dylan Thomas. Un video che ha collezionato quasi un milione di visualizzazioni e che riconferma un approccio insolito tra celeb e social.

La cosa interessante dell’addizione "Hopkins + social network" è proprio la variante insolita: il suo coniugare contenuti alti con un mezzo di comunicazione solitamente riservato a immagini e video virali molto più leggeri, talvolta demenziali e spesso poveri di contenuto, ribalta (finamente) le cose.

silenziodegliinnocenti

approfondimento

I film più belli di Anthony Hopkins

Spettacolo: Per te