Doppietta storica per la regista cinese Chloé Zhao che vince come miglior film e miglior regia. Premiata come migliore attrice Frances McDormand, mentre quello come miglior attore va a Anthony Hopkins. Nessuna statuetta per la Pausini e per "Pinocchio" che era candidato per i migliori costumi e per il miglior trucco e acconciatura
Le foto di tutti i vincitori dell'edizione 2021 degli Oscar
Ecco tutte le foto di chi è stato premiato questa sera. Da Chloé Zhao a Frances McDormand fino ad arrivare a Anthony Hopkins (non presente a ritirare il premio), sfogliate la gallery per scoprire tutti i protagonisti dell'edizione 2021 degli Academy Awards.
Premi Oscar 2021: tutti i vincitori, da Anthony Hopkins a Chloé Zhao
Leggi su Sky TG24 l'articolo Premi Oscar 2021: tutti i vincitori degli Academy Awards, da Anthony Hopkins a Chloé ZhaoLa reazione di Chloé Zhao all'annuncio del premio a Frances McDormand come miglior attrice
Ecco Chloé Zhao quando sente annunciare il premio a Frances McDormand come miglior attrice nel suo film Nomadland. Quanta emozione per Zhao questa notte!
">https://twitter.com/ABC/status/1386520831526846464">
Tutti gli annunci dei vincitori dell'edizione 2021 dei Premi Oscar
Ecco il mix con tutti gli annunci dei vincitori ddi questa edizione 2021. I momenti più emozionanti in un video che condensa lacrime, sussulti e urla di gioia.
">https://twitter.com/ABC/status/1386529964716003329">
Il discorso di Frances McDormand
“Ci vorrebbe il karaoke visto che voci ci sono qui stasera… Non ho parole, la mia voce è la mia spada. Noi sappiamo che la spada è il nostro lavoro. A me lavorare piace, grazie per averlo riconosciuto. Grazie per questo”. Ecco le parole di Frances McDormand a cui è andato l'Oscar per la migliore attrice protagonista.
">https://twitter.com/ABC/status/1386540813807546369">
La lista completa con tutti i vincitori
Ecco tutti i vincitori di questa nottata all'insegna del Cinema con la C maiuscola. Da Chloé Zhao che conquista la statuetta per il miglior film e la miglior regia (seconda donna premiata e prima asiatica) ad Anthony Hopkins a cui va il premio come miglior attore, scopriamo assieme tutti i vincitori.
Oscar 2021: la lista completa con tutti i vincitori
Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2021, trionfa 'Nomadland': la lista completa con tutti i vincitoriChloé Zhao ritira il premio per il miglior film (Nomadland)
Ecco la regista Chloé Zhao, che oggi è entrata nella storia (come seconda donna vincitrice dell'Oscar alla migliore regista e come prima cinese e asiatica), mentre ritira la statuetta per il miglior film consegnata al suo Nomadland.
">https://twitter.com/ABC/status/1386545922046271492">
"In Memoriam", le leggende del cinema che abbiamo perduto
Ecco un omaggio alle tante figure leggendarie della storia del cinema che non ci sono più. Tra i tanti nomi indimenticabili, c'è anche Ennio Morricone.
">https://twitter.com/ABC/status/1386548140115783680">
Il film Judas and the Black Messiah è stato premiato con l'Oscar per la miglior canzone, consegnato alla cantante H.E.R. (che ha detto che adesso punta all'EGOT, acronimo che si riferisce a chi ha vinto i quattro premi principali nell'ambito dell'intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award).
">https://twitter.com/JATBMFilm/status/1386513994140119043">
L'annuncio del premio per il miglior attore protagonista a Anthony Hopkins
Ecco il momento in cui Joaquin Phoenix, vincitore dell'Oscar al miglior protagonista dello scorso anno, annuncia a chi va il premio per il miglior attore protagonista dell'edizione 2021. Anthony Hopkins è il vincitore del premio. L'attore non era presente alla cerimonia e il discorso a suo nome che avrebbe dovuto fare Olivia Colman, sua co-star in The Father, non è pervenuto...
">https://twitter.com/ABC/status/1386519569238564874">
Disney + si congratula con il cast e il team produttivo di Soul
Anche da Disney + arrivano le congratulazioni al cast e al team produttivo di Soul, il film che ha vinto due statuette, quella per il miglior film di animazione e per la migliore colonna sonora originale.
">https://twitter.com/disneyplus/status/1386510496958849027">
Il mancato discorso di Olivia Colman a nome di Anthony Hopkins
Giallo anche per l'atteso discorso di Olivia Colman a nome di Anthony Hopkins. Le parole della co-star dell'attore in The Father non sono mai arrivate.
Il miglior film inaspettatamente annunciato prima dei migliori attori protagonisti
Non manca la nota di mistero del cambio di copione: tradizionalmente a chiudere la cerimonia degli Academy Awards è l’annuncio del miglior film mentre quest’anno la pellicola vincitrice è stata annunciata prima dei due premi principali per la recitazione, quelli al miglior e alla migliore attore/attrice protagonista.
Le critiche dei fan di Chadwick Boseman
I fan di Chadwick Boseman sono insorti su Twitter dopo l'Oscar mancato dell'attore, morto di cancro lo scorso agosto a soli 43 anni dopo aver finito di girare il film “Ma Rainey's Black Bottom”.
Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore è stato infine consegnato all'83nne Anthony Hopkins per “The Father".
"Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c'era", ha commentato un fan notando che Hopkins non si è presentato per ritirare il premio.
Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore è stato infine consegnato all'83nne Anthony Hopkins per “The Father".
"Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c'era", ha commentato un fan notando che Hopkins non si è presentato per ritirare il premio.
La danza di Glenn Close è virale
L'Hollywood Reporter l'ha appena premiata come "miglior danza improvvisata", ribattezzandola "Da Butt Dance". Da Butt è il singolo del 1988 della colonna sonora originale del film Aule turbolente (School Daze).
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1386512706404974592">
Chloé Zhao spiega il significato del misterioso ululato di Frances McDormand sul palco
In tanti si sono chiesti a cosa si riferisse quell'ululato dell'attrice. Ce lo spiega la regista stessa, Chloé Zhao. Si tratta del tributo a Michael Wolf Snyder, che si è occupato del sound mixer.
">https://twitter.com/Variety/status/1386532394497310722">
Nomadland vince tre statuette e scrive la storia
Il toccante annuncio sull'account Twitter ufficiale di Nomadland, pellicola che questa sera ha vinto tre riconoscimenti importantissimi (miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista). Come premio alla miglior regia, si tratta della seconda donna a vincere il prestigioso riconoscimento, della prima cinese e della prima asiatica a vincere un Oscar come miglior regista.
">https://twitter.com/nomadlandfilm/status/1386530643933241348">
La Pixar si congratula con i vincitori della migliore colonna sonora originale (per Soul)
Trent Reznor, Atticus Ross, e Jon Batiste sono i vincitori della migliore colonna sonora originale (per Soul) e la Pixar si congratula su Twitter con loro. Una colonna sonora e un film di animazione che sono entrati a pieno titolo nella storia del cinema.
">https://twitter.com/Pixar/status/1386508903739916293">
Halle Berry incantevole per gli Oscar 2021
Ecco l'outfit da favola dell'attrice, un abito bustier in chiffon rosa antico davvero spettacolare. L'attrice ha incantato tutti con questo suo look romantico e ultra femminile.
">https://twitter.com/halleberry/status/1386497971320152066">
Le parole di Chloé Zhao concludono lo show
"Felice, grata... E ho fame!", ecco Chloé Zhao che con la sua solita genuinità, semplicità e sincerità conclude lo show. Poco prima di terminare la diretta, la cerimonia degli Academy Awards ha invitato la regista premiata a raccontare qualcosa di lei e del suo lavoro.
"Mi piace lavorare con attori non professionisti perché ci sono cose che noi diamo per scontate e che loro invece apprezzano tanto", ha affermato Zhao.
Frances McDormand e il suo discorso in cui esorta a tornare al cinema
"Per favore guardate il nostro film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete a vedere tutti i film premiati quest'anno", ecco le parole dell'attrice premio Oscar. Un appello importante nell'annus horribilis che stiamo vivendo, orribile per chiunque e che ha avuto un impatto catastrofico per le sale cinematografiche, chiuse a causa della pandemia.