In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oscar 2021, trionfa "Nomadland" con tre statuette. L'Italia resta a mani vuote

©Getty

Doppietta storica per la regista cinese Chloé Zhao che vince come miglior film e miglior regia. Premiata come migliore attrice Frances McDormand, mentre quello come miglior attore va a Anthony Hopkins. Nessuna statuetta per la Pausini e per "Pinocchio" che era candidato per i migliori costumi e per il miglior trucco e acconciatura 

Condividi:

Le foto di tutti i vincitori dell'edizione 2021 degli Oscar

Ecco tutte le foto di chi è stato premiato questa sera. Da Chloé Zhao a Frances McDormand fino ad arrivare a Anthony Hopkins (non presente a ritirare il premio), sfogliate la gallery per scoprire tutti i protagonisti dell'edizione 2021 degli Academy Awards.

Premi Oscar 2021: tutti i vincitori, da Anthony Hopkins a Chloé Zhao

Leggi su Sky TG24 l'articolo Premi Oscar 2021: tutti i vincitori degli Academy Awards, da Anthony Hopkins a Chloé Zhao
- di Redazione Sky Tg24

La reazione di Chloé Zhao all'annuncio del premio a Frances McDormand come miglior attrice

Ecco Chloé Zhao quando sente annunciare il premio a Frances McDormand come miglior attrice nel suo film Nomadland. Quanta emozione per Zhao questa notte!
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386520831526846464"> 
- di Redazione Sky Tg24

Tutti gli annunci dei vincitori dell'edizione 2021 dei Premi Oscar

Ecco il mix con tutti gli annunci dei vincitori ddi questa edizione 2021. I momenti più emozionanti in un video che condensa lacrime, sussulti e urla di gioia.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386529964716003329"> 
- di Redazione Sky Tg24

Il discorso di Frances McDormand

“Ci vorrebbe il karaoke visto che voci ci sono qui stasera… Non ho parole, la mia voce è la mia spada. Noi sappiamo che la spada è il nostro lavoro. A me lavorare piace, grazie per averlo riconosciuto. Grazie per questo”. Ecco le parole di Frances McDormand a cui è andato l'Oscar per la migliore attrice protagonista.
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386540813807546369"> 
- di Redazione Sky Tg24

La lista completa con tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori di questa nottata all'insegna del Cinema con la C maiuscola. Da Chloé Zhao che conquista la statuetta per il miglior film e la miglior regia (seconda donna premiata e prima asiatica) ad Anthony Hopkins a cui va il premio come miglior attore, scopriamo assieme tutti i vincitori.

Oscar 2021: la lista completa con tutti i vincitori

Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2021, trionfa 'Nomadland': la lista completa con tutti i vincitori
- di Redazione Sky Tg24

Chloé Zhao ritira il premio per il miglior film (Nomadland)

Ecco la regista Chloé Zhao, che oggi è entrata nella storia (come seconda donna vincitrice dell'Oscar alla migliore regista e come prima cinese e asiatica), mentre ritira la statuetta per il miglior film consegnata al suo Nomadland.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386545922046271492"> 
- di Redazione Sky Tg24

"In Memoriam", le leggende del cinema che abbiamo perduto

Ecco un omaggio alle tante figure leggendarie della storia del cinema che non ci sono più. Tra i tanti nomi indimenticabili, c'è anche Ennio Morricone.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386548140115783680"> 
- di Redazione Sky Tg24

Il film Judas and the Black Messiah è stato premiato con l'Oscar per la miglior canzone, consegnato alla cantante H.E.R. (che ha detto che adesso punta all'EGOT, acronimo che si riferisce a chi ha vinto i quattro premi principali nell'ambito dell'intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award).
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/JATBMFilm/status/1386513994140119043"> 
- di Redazione Sky Tg24

L'annuncio del premio per il miglior attore protagonista a Anthony Hopkins

Ecco il momento in cui Joaquin Phoenix, vincitore dell'Oscar al miglior protagonista dello scorso anno, annuncia a chi va il premio per il miglior attore protagonista dell'edizione 2021. Anthony Hopkins è il vincitore del premio. L'attore non era presente alla cerimonia e il discorso a suo nome che avrebbe dovuto fare Olivia Colman, sua co-star in The Father, non è pervenuto...
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/ABC/status/1386519569238564874"> 
- di Redazione Sky Tg24

Disney + si congratula con il cast e il team produttivo di Soul

Anche da Disney + arrivano le congratulazioni al cast e al team produttivo di Soul, il film che ha vinto due statuette, quella per il miglior film di animazione e per la migliore colonna sonora originale.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/disneyplus/status/1386510496958849027"> 
- di Redazione Sky Tg24

Il mancato discorso di Olivia Colman a nome di Anthony Hopkins

Giallo anche per l'atteso discorso di Olivia Colman a nome di Anthony Hopkins. Le parole della co-star dell'attore in The Father non sono mai arrivate.
- di Redazione Sky Tg24

Il miglior film inaspettatamente annunciato prima dei migliori attori protagonisti

Non manca la nota di mistero del cambio di copione: tradizionalmente a chiudere la cerimonia degli Academy Awards è l’annuncio del miglior film mentre quest’anno la pellicola vincitrice è stata annunciata prima dei due premi principali per la recitazione, quelli al miglior e alla migliore attore/attrice protagonista.

- di Redazione Sky Tg24

Le critiche dei fan di Chadwick Boseman

I fan di Chadwick Boseman sono insorti su Twitter dopo l'Oscar mancato dell'attore, morto di cancro lo scorso agosto a soli 43 anni dopo aver finito di girare il film “Ma Rainey's Black Bottom”.
Boseman era il favorito della vigilia ma l'Oscar per il miglior attore è stato infine consegnato all'83nne Anthony Hopkins per “The Father".
"Hanno finito la serata con il premio che sarebbe dovuto andare a Chadwick e lo hanno dato a uno che neanche c'era", ha commentato un fan notando che Hopkins non si è presentato per ritirare il premio.
 
- di Redazione Sky Tg24

La danza di Glenn Close è virale

L'Hollywood Reporter l'ha appena premiata come "miglior danza improvvisata", ribattezzandola "Da Butt Dance". Da Butt è il singolo del 1988 della colonna sonora originale del film Aule turbolente (School Daze).
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/TheAcademy/status/1386512706404974592"> 
- di Redazione Sky Tg24

Chloé Zhao spiega il significato del misterioso ululato di Frances McDormand sul palco

In tanti si sono chiesti a cosa si riferisse quell'ululato dell'attrice. Ce lo spiega la regista stessa, Chloé Zhao. Si tratta del tributo a Michael Wolf Snyder, che si è occupato del sound mixer.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/Variety/status/1386532394497310722"> 
- di Redazione Sky Tg24

Nomadland vince tre statuette e scrive la storia

Il toccante annuncio sull'account Twitter ufficiale di Nomadland, pellicola che questa sera ha vinto tre riconoscimenti importantissimi (miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista). Come premio alla miglior regia, si tratta della seconda donna a vincere il prestigioso riconoscimento, della prima cinese e della prima asiatica a vincere un Oscar come miglior regista.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/nomadlandfilm/status/1386530643933241348"> 
- di Redazione Sky Tg24

La Pixar si congratula con i vincitori della migliore colonna sonora originale (per Soul)

Trent Reznor, Atticus Ross, e Jon Batiste sono i vincitori della migliore colonna sonora originale (per Soul) e la Pixar si congratula su Twitter con loro. Una colonna sonora e un film di animazione che sono entrati a pieno titolo nella storia del cinema.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/Pixar/status/1386508903739916293"> 
- di Redazione Sky Tg24

Halle Berry incantevole per gli Oscar 2021

Ecco l'outfit da favola dell'attrice, un abito bustier in chiffon rosa antico davvero spettacolare. L'attrice ha incantato tutti con questo suo look romantico e ultra femminile.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/halleberry/status/1386497971320152066"> 
- di Redazione Sky Tg24

Le parole di Chloé Zhao concludono lo show

"Felice, grata... E ho fame!", ecco Chloé Zhao che con la sua solita genuinità, semplicità e sincerità conclude lo show. Poco prima di terminare la diretta, la cerimonia degli Academy Awards ha invitato la regista premiata a raccontare qualcosa di lei e del suo lavoro.
"Mi piace lavorare con attori non professionisti perché ci sono cose che noi diamo per scontate e che loro invece apprezzano tanto", ha affermato Zhao.
- di Redazione Sky Tg24

Frances McDormand e il suo discorso in cui esorta a tornare al cinema

"Per favore guardate il nostro film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete a vedere tutti i film premiati quest'anno", ecco le parole dell'attrice premio Oscar. Un appello importante nell'annus horribilis che stiamo vivendo, orribile per chiunque e che ha avuto un impatto catastrofico per le sale cinematografiche, chiuse a causa della pandemia.

Oscar 2021, il discorso di Frances McDormand: 'Tornate al cinema'

Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2021, il discorso di Frances McDormand: 'Tornate al cinema'
- di Redazione Sky Tg24